Si è conclusa la sfida del ‘Franchi’ Fiorentina-Inter valevole per la ventunesima giornata di Serie A. Ecco cronaca, tabellino, top e flop
L’Inter si impone al ‘Franchi’ contro la Fiorentina e si prende la testa della classifica in attesa del Milan impegnato domenica in casa contro il fanalino di coda Crotone. Barella sblocca con un tiro a giro dal limite dell’area alla mezz’ora di un primo tempo equilibrato, mentre nel secondo è dominio dei nerazzurri che fissano il punteggio finale sul 2-0 con la rete di Perisic a porta vuota su assist di Hakimi. Ora la squadra di Conte, in tribuna per scontare la seconda e ultima giornata di squalifica, tornerà in campo martedì contro la Juventus per cercare di ribaltare il ko dell’andata e conquistare e il pass per la finale di Coppa Italia prima del big match contro la Lazio e del derby crocevia per lo scudetto.
Per tutte le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI
LEGGI ANCHE >>> Interlive.it | Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro: intesa di massima
TOP
Brozovic – Lo spazio che gli lascia la Fiorentina se lo prende tutto e pure con gli interessi. Prova da grande direttore d’orchestra, a tutto campo e sempre con estrema lucidità.
Hakimi – Devastante e determinante nella ripresa per sigillare la vittoria dopo un primo tempo a sprazzi.
Barella – Dopo che Dragowski gli nega la gioia della rete con una super parata, sblocca con un destro a giro dal limite una partita che poi condisce come suo solito da tanta intensità e grinta. Non si risparmia mai, la crescita continua.
Perisic – Nella ripresa ha campo e riesce a esibire il meglio del suo repertorio siglando la terza rete stagionale, una rete pesante perché mette in cassaforte il successo.
FLOP
Lukaku – Rientro post squalifica da dimenticare per il belga, macchinoso e impreciso. Insomma una serata no, ma l’Inter vince lo stesso rispondendo a chi la definisce Lukaku-dipendente.
TABELLINO
Fiorentina-Inter 0-2
Fiorentina (3-4-2-1): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Venuti (72′ Malcuit), Amrabat, Eysseric (72′ Pulgar), Biraghi (82′ Barreca); Bonaventura, Borja Valero (45′ Kouame); Vlahovic (72′ Kokorin). All.: Prandelli
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (45′ Gagliardini), Perisic (80′ Darmian); Sanchez (62′ Lautaro), Lukaku (89′ Pinamonti). All.: Conte
Arbitro: La Penna di Roma 1
Un comunicato inatteso mette in crisi Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri: problemi per l'attaccante…
Il difensore nerazzurro non ci sta e risponde in modo molto duro all'ex attaccante. Parole…
Neanche il tempo di godersi la qualificazione in semifinale che arriva una notizia che spaventa…
Non si fermano le polemiche nei confronti dei nerazzurri. Nelle ultime ore nel mirino degli…
Le ultime sei giornate di Serie A regalano un testa a testa tra le squadre…
Josep Martinez ha dimostrato il suo valore nei match in cui ha sostituito Sommer. Sulle…