Inter: nerazzurri, Milan e Juventus in Superlega tra le polemiche di tutta la Serie A e non solo. Da dove è partito tutto e perché
La partecipazione di Inter, Milan e Juventus alla nuova Superlega europea come club fondatori non ha reso felice quasi nessuno, con lamentele arrivate da qualsiasi tipo di istituzione. Ma com’è iniziato tutto? Esattamente il 28 settembre 2020, quando il presidente dei bianconeri Andrea Agnelli e quello dei nerazzurri Steven Zhang sono stati invitati nella sede rossonera da Ivan Gazidis. Per tutte le altre news CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, bomba dalla Spagna | Firma a un passo
Tutto iniziato il 28 settembre, come detto. Ebbene, in quel periodo, come spiegato dal ‘Corriere della Sera’, tutti e tre i club erano in prima fila per la media company con l’ingresso dei fondi che avrebbe garantito quasi due miliardi di euro alla Lega Serie A. Nei mesi successivi, però, cambiò tutto.
LEGGI ANCHE>>> Serie A, 32esima giornata | Designato l’arbitro di Spezia-Inter
Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, passa tre ore in casa Juventus. Nel frattempo va avanti il piano dei fondi, anche se il numero uno della ‘Vecchia Signora’ non è del tutto sicuro. Successivamente, Perez lo induce a ‘cambiare idea’: il 4 febbraio 2021, sia il club piemontese che l’Inter abbandonano definitivamente il progetto della media company per iniziare a dare vita alla tanto discussa Super League.
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…
Secondo alcune fonti Marotta potrebbe essere pronto a strappare a zero un giocatore dal Napoli…
Il calciomercato nerazzurro è pronto alla fiammata estiva: colpaccio dal top club, arriva il big…
Il suo addio all'Inter è ormai scontato, spunta l'ipotesi Venezia. Ecco tutti i dettagli In…