Inter: i nerazzurri laureati Campioni d’Italia dopo tanti anni dall’ultima volta grazie anche a Lukaku. Cos’è cambiato dall’addio di Icardi
L’Inter si è laureata Campione d’Italia per la 19° volta nella sua storia dopo la vittoria sul Crotone e il pareggio tra Atalanta e Sassuolo. Un successo che la squadra allenata da Antonio Conte ha meritato fino in fondo anche grazie ai numeri stratosferici di Romelu Lukaku. Il centravanti belga, autore di 21 reti e 10 assist in questa stagione, ha sostituito alla grande l’attuale attaccante del Psg Mauro Icardi. E non solo nei numeri e nelle statistiche. Per tutte le altre news CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, permanenza Conte | L’annuncio di Marotta
L’Inter si è laureata Campione d’Italia con quattro giornate di anticipo, spegnendo un digiuno durato ben undici anni grazie a giocatori come Romelu Lukaku. Anzi, soprattutto grazie a lui. L’ex attaccante del Manchester United, arrivato per sostituire Mauro Icardi, in due anni si è preso i nerazzurri in mano. Ma non solo ‘banalmente’ in campo, anche fuori. E’ noto a tutti, dopotutto; ciò che ha fatto storcere il naso ai tifosi della ‘Beneamata’ non sono state le prestazioni in campo – i numeri dell’argentino a Milano non hanno bisogno di essere descritti.
LEGGI ANCHE>>> Inter, dopo lo scudetto ecco la festa in Piazza Duomo | FOTO
Ma bensì l’atteggiamento molto teatrale e poco da ‘innamorato’ del centravanti argentino, soprattutto dopo che gli venne sfilata la fascia da capitano. E appunto per questo, tornando a Lukaku, l’upgrade, oltre che in campo – il calciatore ideale per il gioco espresso da Antonio Conte – c’è stato anche fuori dal quadrato di gioco. Perché, vedete, come disse giustamente il mai banale Luciano Spalletti: “Mediare con un giocatore, per fargli mettere la maglia dell’Inter, è umiliante per i tifosi interisti”. Esattamente, proprio così. E da quando c’è ‘Big Rom’, tutto questo è per fortuna solamente un amaro ricordo.
La lotta Scudetto è destinata a tenere banco anche nelle prossime settimane. Intanto, però, sui…
Spunta un altro potenziale obiettivo di mercato per l'Inter. I nerazzurri potrebbero approfittare di una…
L'allenatore dell'Inter continua ad essere al centro dei rumors. Dal sogno Triplete al rapporto con…
Sette gare al termine della stagione, dopodiché la sfida fra le prime della classe potrebbe…
Nonostante la pesante sconfitta contro gli spagnoli, il ventiduenne è stato uno dei migliori in…
Il club nerazzurro, ancora in festa dopo la clamorosa vittoria all'Allianz Arena, potrebbe tirare un…