Inter, a poche ore dalla fine del sondaggio sul progetto Interspac, il suo promotore Carlo Cottarelli ha fatto il punto sulla situazione e sul suo evolversi
Il promotore dell’azionariato popolare per quanto riguarda l’Inter, Carlo Cottarelli, torna a parlare del progetto Interspac in collegamento con Sky Sport. Queste le sue prime dichiarazioni: “L’idea è nata due anni e mezzo fa, ma all’epoca la proprietà Suning non era interessata a questa cosa. Questa volta non abbiamo avuto segnali negativi, anzi si è registrato un certo interesse. Quindi abbiamo allargato questa iniziativa anche attraverso il sondaggio sul nostro sito che scade alle 23 di oggi. Invito tutti, anche i non interisti, a rispondere entro quell’ora”. Gli hanno domandato, se si sono verificate risposte positive e lui ha confermato: “Sì, è andato molto bene. I dati saranno resi noti domani ma è andato molto bene“. Gli hanno chiesto di spiegare l’importanza dell’azionariato popolare in questo periodo poco positivo e lui ha risposto: “L’azionariato popolare offre capitale stabile e quindi consente una pianificazione di medio termine: pensiamo alla costruzione di uno stadio. Poi i tifosi non vogliono essere remunerati come deve invece essere remunerato un finanziamento a debito. I club italiani hanno debiti molto alti e altissimi interessi, spese che potrebbero essere fatte per rinforzare le squadre. Poi possono aumentare le entrate commerciali e pubblicitarie, oltre che da stadio. Quindi l’idea può funzionare”.
Per tutte le altre news CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE>>> Lugano-Inter, un test riuscito a metà | Soprattutto fuori dal campo
LEGGI ANCHE>>> Asse Inter-Napoli, addio e colpo gratis | Spunta la data
Gli hanno domandato, se la quota sarà fissa o libera e lui ha dichiarato: “Noi nel sondaggio mettiamo diverse soglie. Ma se si facesse la raccolta effettiva bisogna combinare investimenti dei tifosi con quelli di imprenditori e investitori istituzionali, come succede nel Bayern Monaco“. Al termine di questo sondaggio, gli hanno chiesto quale sarà la mossa successiva e lui ha spiegato: “Sarà prendere contatti con la proprietà dell’Inter e vedere se si può lavorare ad un progetto. I numeri raccolti ci danno credibilità, poi servirà del tempo per lavorarci”.
Loro chiedono 35 milioni di euro, ma l'Inter vuole spenderne una decina in meno. La…
La sfida scudetto continua ad alimentare molte polemiche sui social. E le ultime dichiarazioni di…
La situazione dell'olandese preoccupa in casa nerazzurra. Il giocatore è ancora ai box per l'infortunio…
L'Inter potrebbe decidere di tenere il calciatore nella prossima stagione e respingere l'assalto delle tante…
Il derby d'Italia si sposta sul calciomercato. Marotta e Giuntoli pronti a chiudere l'affare: già…
L'Inter ha pareggiato contro il Milan in Coppa Italia, ma è già tempo di pensare…