Dal nuovo main sponsor al bilancio fino agli obiettivi economico-finanziari del club e all’azionariato popolare, ecco le parole del CEO dell’Inter Antonello
E’ ufficiale da ieri, il nuovo main sponsor dell’Inter è Socios.com. “Questa partnership testimonia l’allargamento della fan base a livello internazionale – ha detto a ‘Radiocor’ il CEO nerazzurro Alessandro Antonello – Grazie al nuovo Global Main Jersey Partner Socios.com, a Lenovo come back sponsor e Global Technology Partner e alla possibilità di uno sponsor di manica, puntiamo a raccogliere circa 30 milioni l’anno per la maglia – ha aggiunto – Parliamo di un incremento rilevante rispetto al passato e un risultato importante di questi tempi”.
Antonello si è poi soffermato sul bilancio chiuso il 30 giugno scorso e gli obiettivi economico-finanziari del club: “Registreremo una perdita significativa poiché è stato il primo esercizio pieno in cui abbiamo subito gli effetti Covid, circa 70-80 milioni in meno di ricavi da stadio. Auspiachiamo quindi con la nuova stagione una riapertura degli impianti con l’utilizzo del green pass. In caso contrario sarebbe un nuovo colpo pesante da assorbire. Adesso puntiamo a tagliare il 15-20% del costo dell’organico e a ottenere alla fine del calciomercato un saldo attivo di circa 80 milioni di euro“.
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Inter, da Antonello poco entusiasmo per Interspac: “Non lo vedo semplice da realizzare nel contesto societario”
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In chiusura Antonello non ha mostrato grande entusiasmo per l’iniziativa di azionariato popolare, Interspac: “Tutte le iniziative promosse dai nostri tifosi le vediamo positivamente, tuttavia è presto per entrare nel merito del progetto. Quando sarà fornito un business plan chiaro, bisognerà capire se potrà essere ritenuto funzionale dalla proprietà, che ha sempre supportato e supporterà il club nel lungo termine. Non lo vedo semplice da realizzare nel contesto societario”.