Si è concluso l’incontro al Comune di Milano tra il Sindaco Sala e l’Ad nerazzurro Antonello riguardante il nuovo stadio di Inter e Milan. Presente anche Scaroni
E’ appena terminato il vertice a Palazzo Marino tra il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e i rappresentanti di Inter e Milan, l’Ad nerazzurro Antonello e il presidente rossonero Scaroni, riguardante il nuovo stadio dei due club milanesi.
Tramite il suo profilo Instagram, il Sindaco del capoluogo lombardo annuncia quella che sembra a tutti gli effetti una svolta: “Questa mattina ho incontrato a Palazzo Marino i rappresentanti delle società F.C. Internazionale e A.C. Milan. Alle squadre ho rappresentato la posizione del Comune di Milano. I prerequisiti fondamentali per poter passare alla fase esecutiva del progetto stadio sono tre. Il primo è che il nuovo stadio dovrà sostanzialmente rispettare le linee e i volumi contenuti nello studio di fattibilità che è già stato presentato all’Amministrazione. Il secondo punto chiede una riconversione dell’area dell’attuale San Siro al fine di sviluppare il progetto del distretto dello sport e entertainment, in un contesto verde (anche in questo caso come da dossier già presentato). A prescindere dal timing di realizzazione del nuovo stadio, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali 2026 si svolgerà nell’attuale impianto, come tributo alla sua gloriosa storia. Infine, terzo e ultimo punto, che le concessioni di diritti volumetrici per sviluppi urbanistici accessori allo stadio non deroghino a quanto consentito dal PGT vigente. Le due società si sono dichiarate d’accordo rispetto a queste proposte. A questo punto ritengo che la Giunta possa procedere rapidamente a deliberare il pubblico interesse”, ha concluso Sala. In contemporanea a lui sono arrivate le dichiarazioni di Antonello.
LEGGI ANCHE >>> Inter, nuovo ‘colpo’ in arrivo: “Firma la settimana prossima”
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI
Il nuovo stadio di Inter e Milan, come annunciato da Antonello dopo il summit, difficilmente ci sarà per Milano-Cortina 2026: “Dopo due anni di pandemia i tempi sono slittati – ha detto il CEO interista – Per le Olimpiadi ci sarà ancora il ‘Meazza’. C’è una road map che ci auguriamo sia propedeutica a una velocizzazione del processo di approvazione”.
La lotta Scudetto è destinata a tenere banco anche nelle prossime settimane. Intanto, però, sui…
Spunta un altro potenziale obiettivo di mercato per l'Inter. I nerazzurri potrebbero approfittare di una…
L'allenatore dell'Inter continua ad essere al centro dei rumors. Dal sogno Triplete al rapporto con…
Sette gare al termine della stagione, dopodiché la sfida fra le prime della classe potrebbe…
Nonostante la pesante sconfitta contro gli spagnoli, il ventiduenne è stato uno dei migliori in…
Il club nerazzurro, ancora in festa dopo la clamorosa vittoria all'Allianz Arena, potrebbe tirare un…