Analisi all’indomani del derby col Milan, finito col punteggio di 1-1, su uno dei big dell’Inter di Simone Inzaghi distanziata sette punti dalla vetta
Il ‘caso’ c’è se un attaccante è a secco da ben sette partite e se le prestazioni da un mese a questa parte non sono state all’altezza delle attese e del suo potenziale.
Il ‘caso’ dell’Inter ha un nome e cognome ben precisi: Lautaro Martinez. Ieri nel derby ha fallito il penalty del possibile 2-1, complice a onor del vero il grande intervento di Tatarusanu, e soprattutto fornito una prova deludente. Davvero pericoloso lo è stato solo nel secondo tempo, con una bella giocata e annessa conclusione quasi dal limite dell’area deviata in corner. Troppo poco per quello che è uno dei titolarissimi della squadra di Simone Inzaghi, nonché il più pagato (6 milioni più 1 di bonus) dopo il rinnovo fino a giugno 2026.
LEGGI ANCHE >>> Marotta: “Ecco cosa ci manca”. Poi annuncio su mercato e futuro dell’Inter
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI
Lautaro, di professione bomber, non segna da sette partite, comprese le due di Champions con lo Sheriff. L’ultima sua marcatura risale al 2 ottobre scorso, quindi a più di un mese fa, in casa del Sassuolo su calcio di rigore. L’ultimo su azione, invece, addirittura al 25 settembre contro l’Atalanta. Per lui, e per il bene dell’Inter è giunta proprio l’ora di sbloccarsi, di invertire la rotta magari già dopo la sosta contro il Napoli.
In Italia c'è una situazione meteorologica molto critica. I fari sono puntati anche in Emilia…
Uno degli eroi della magica notte di San Siro in Champions tiene in ansia i…
Clamorosa indiscrezione relativa ai movimenti dei nerazzurri nella sessione invernale di scambi: il giocatore non…
L'Inter può centrare un colpo a sorpresa dalla Germania: i nerazzurri hanno messo nel mirino…
Il calciomercato dell'Inter potrebbe portare in dote anche un nuovo colpo dalla Francia: con Inzaghi…
Il futuro di Nuno Tavares continua a far discutere in Italia. L'Inter ha già deciso…