Importanti novità dal Governo legate all’accesso negli impianti per seguire eventi e manifestazioni sportive tramite una nuova versione di ‘Green Pass’
Il Covid-19 non cenna ad arrestare la sua corsa in Europa ed i contagi in Italia vedono una lenta ma costante risalita, secondo quanto confermato ieri dal Presidente del Consiglio Mario Draghi. Sono sostanziali le differenze che verranno introdotte a partire dal prossimo 6 dicembre 2021 sul rinnovamento del ‘Green Pass‘, adesso in una veste rinforzata rispetto a quella sinora conosciuta ed utilizzata. La durata della sua validità sarà di 9 mesi, non più 12.
Per quanto concerne l’accesso alle strutture e gli impianti all’interno dei quali si svolgono eventi e manifestazioni sportive – che dunque prevedono la partecipazione di un grande numero di utenti – non sarà più possibile dimostrare la propria negatività al virus tramite tampone (rapido o molecolare che sia). L’unica modalità accettata sarà il possesso della certificazione verde (‘Super Green Pass’, ndr) rilasciata esclusivamente in seguito a guarimento da Covid-19 oppure a vaccinazione effettuata.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Belotti gratis nel 2022 | Svolta inattesa
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter potrebbe effettuare un'operazione piuttosto sorprendente in entrata: i nerazzurri sono su un altro portiere,…
Brutte notizie per quanto riguarda i nerazzurri. Stop improvviso per l'argentino, che non sarà nemmeno…
Il ritorno di Patrick Vieira in Serie A genera grande curiosità tra gli appassionati: attenzione…
L'Inter sta andando a caccia dell'erede di Mkhitaryan per il futuro del suo centrocampo: il…
Il futuro di Marko Arnautovic è sempre più in bilico all'Inter: l'addio è sempre più…