Inzaghi porta l’Inter agli ottavi di Champions dopo dieci anni, scacciando il fantasma di Conte. I meriti del tecnico piacentino e quelli del suo predecessore
Il carro di Inzaghi è stracolmo dopo la qualificazione agli ottavi di Champions, un traguardo che mancava da dieci lunghi anni e che né Spalletti né, soprattutto, Conte sono stati capaci di tagliare.
LEGGI ANCHE >>> Inzaghi e il chiaro messaggio alla società: deve arrivare la firma
Il confronto con la seconda annata in Champions di quest’ultimo è impietoso (4°posto finale in un girone non certo più difficile di questo), però in generale i confronti tra una stagione e un’altra sono sempre complicati da fare. Possiamo dire che il gioco di Conte in Europa ha dei limiti se non vai sempre a mille all’ora, mentre quello di Inzaghi ha una leggerezza (lo dimostra pure il suo percorso europeo alla guida della Lazio) che in Champions fa la differenza.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Un croato (di nuovo) sul tavolo dell’Inter: ‘occasione’ a zero
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo CLICCA QUI
A Conte va riconosciuto il merito di aver costruito se non proprio inculcato una mentalità vincente e di aver fatto crescere in maniera esponenziale tanti calciatori pilastri oggi anche dell’Inter di Inzaghi. Il quale è stato bravo ad osare e a trasferire le sue idee alla squadra senza presunzione, dando quel coraggio e un po’ di libertà (in questo ricorda molto il primo Allegri post Conte) che sono mancati nelle Champions passate. Inzaghi non è e non sarà mai più bravo di Conte, nel calcio come in altri ambiti esistono delle categorie, ma all’Inter può fare e in parte sta già facendo meglio di lui.
Il marocchino potrebbe dare un dispiacere alla sua ex squadra. L'esterno ha consigliato al proprio…
Il futuro di Simone Inzaghi potrebbe essere lontano dall'Inter: sta prendendo sempre più quota il…
Nella sfida tra Albania e Ucraina, Asllani ha mostrato cose interessanti: Simone Inzaghi potrebbe aver…
Il mercato dell'Inter decollerà, in estate, con un grande colpo in attacco: decisione presa, Marotta…
Non solo Maldini e Donnarumma: Marotta ha messo nella sua agenda di mercato un altro…
Oaktree è pronta a fare uno strappo alla regola per Lacazette del Lione: l'Inter pensa…