Cronaca, tabellino, top e flop della sfida Venezia-Inter andata in scena al Luigi Penzo e valevole per la quattordicesima giornata di Serie A
L’Inter sbanca con autorevolezza il Penzo, con l’unica colpa di aver tenuto in vita la partita, e si porta momentaneamente a -1 dalle capoliste Milan e Napoli.
A Inzaghi basta la rete di Calhanoglu, la terza consecutiva, per affondare la squadra di Zanetti, In vita fino alla fine perché i nerazzurri non infliggono il colpo del ko. Il rigore, fallo di mano di Haps fischiato dall’arbitro solo dopo il consulto al Var, arriva difatti a partita conclusa e porta la firma di Lautaro. Per l’Inter contava solo vincere: missione compiuta, ora testa allo Spezia prima del big match contro la Roma del grande ex Mourinho.
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Da Handanovic a Onana: la doppia offerta dell’Inter
PAGELLE VENEZIA-INTER
TOP
Calhanoglu – La grande prova nel derby lo ha sbloccato mentalmente, almeno questa è l’impressione e questo dice il campo. Terza rete consecutiva, questa alla fine vale l’intera posta in palio.
Skriniar – Stasera dalle sue parti non passavano nemmeno i moscerini. Prova da grandissimo difensore vecchio stampo.
Brozovic – Dominatore incontrastato del centrocampo, ma diciamo anche della partita.
FLOP
Correa – Spreca la grande occasione che gli dà Inzaghi. Il primo a essere deluso è lo stesso tecnico, che lo cambia a inizio ripresa.
TABELLINO
VENEZIA-INTER 0-2
33′ Calhanoglu, 94′ rig.Lautaro
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi (61′ Johnsen), Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Vacca (71′ Tessmann), Ampadu (85′ Crnigoj); Aramu (71′ Henry), Okereke (85′ Forte), Kiyine. All.: Zanetti.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Darmian (71′ Dumfries), Barella (81′ Gagliardini), Brozovic, Calhanoglu (57′ Vecino), Perisic (81′ D’Ambrosio); Dzeko, Correa (57′ Lautaro Martinez). All.: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli
VAR: Irrati
AMMONITI: Aramu, Zanetti
NOTE: 4′ recupero st