Potrebbe finire una volta per tutte l’avventura al Barcellona dell’ex interista Philippe Coutinho. Spunta la suggestione nerazzurra con due eventuali strade
Uno sguardo al passato per trovare il futuro. L’Inter di Suning potrebbe infatti pensare di riabbracciare a Milano una vecchia conoscenza del club meneghino, che non se la sta passando benissimo nella società di appartenenza. Si tratta di Philippe Coutinho, ben lontano dai tempi della sua militanza a Liverpool e crollato insieme al progetto del Barcellona, club col quale non è mai riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale.
Il fantasista brasiliano, condizionato anche da qualche problema fisico, non si è mai del tutto calato nella mentalità della società catalana, che ora ha iniziato un nuovo corso con Xavi. Il Barça dal canto suo vorrebbe provare a disfarsi di Coutinho, anche in virtù dell’alto stipendio, oltre che del suo ruolo per nulla centrale nella squadra.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Un croato (di nuovo) sul tavolo dell’Inter: ‘occasione’ a zero
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI
Il Barcellona vorrebbe quindi arrivare ai saluti con Coutinho, ma la cessione è complicata così a gennaio potrebbe davvero provarci con l’Inter offrendolo in prestito con pagamento di metà ingaggio fissato a 10 milioni netti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, come Lautaro Martinez | La ‘mossa’ per arrivare alla firma
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Non solo l’ingaggio: gli ostacoli per il rinnovo di Brozovic
La società meneghina può pensarci se va via Alexis Sanchez, attualmente quarto attaccante di Inzaghi. Altrimenti se ne riparlerebbe a giugno con la stessa Inter che potrebbe proprio offrire uno scambio con l’attaccante cileno tentando Coutinho con un contratto triennale – l’attuale scade nel 2023 – da 5 milioni netti, utile a spalmare l’attuale stipendio.
A sorpresa i nerazzurri potrebbero privarsi del turco e chiudere subito per il sostituto. Siamo…
Il marocchino potrebbe dare un dispiacere alla sua ex squadra. L'esterno ha consigliato al proprio…
Il futuro di Simone Inzaghi potrebbe essere lontano dall'Inter: sta prendendo sempre più quota il…
Nella sfida tra Albania e Ucraina, Asllani ha mostrato cose interessanti: Simone Inzaghi potrebbe aver…
Il mercato dell'Inter decollerà, in estate, con un grande colpo in attacco: decisione presa, Marotta…
Non solo Maldini e Donnarumma: Marotta ha messo nella sua agenda di mercato un altro…