Spezia, Roma, Cagliari, Salernitana e Torino: le cinque chance dell’Inter per acciuffare la vetta prima della sosta natalizia
L’Inter potrebbe confezionare il migliore dei regali di Natale per i propri tifosi qualora dovesse centrare il massimo punteggio nei prossimi cinque impegni di campionato: il possibile consolidamento in vetta alla classifica prima del giro di boa.
La prima sfida in ordine cronologico sarà quella di domani contro lo Spezia che si terrà a San Siro, dopodiché ci sarà il delicato big match contro la Roma di Mourinho in visibile eccitazione per il duo Abraham-Zaniolo; infine Cagliari, Salernitana e Torino. Al Napoli verrà chiesto un impegno maggiore contro Atalanta e Milan per blindare il primato, ma non sarà affatto semplice da difendere.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: terzo obiettivo dal Sudamerica, è il sostituto di Perisic
LEGGI ANCHE >>> Caos plusvalenze, Pinamonti e non solo: c’è anche l’Inter nel mirino
La scalata dell’Inter verso il primato in classifica non è affatto semplice considerati gli impegni in programma e il ritardo di 4 punti sul Napoli. Come se non bastasse, c’è di mezzo anche l’ultimo incontro della fase a gironi di Champions League contro il Real Madrid seppur entrambe le squadre siano già qualificate agli ottavi. Quel che più conta è mantenere una forma fisica ottimale e costante nel tempo, evitando sovraccarichi, ed una pressione psicologica quanto più bassa possibile. Terminare come prima classificata la prima metà di campionato darebbe un impulso importante all’intero movimento calcistico nerazzurro, slanciando ulteriormente la corsa al titolo.
Un sacrificio conveniente: l'Inter ragiona sulla possibilità di chiudere un'enorme plusvalenza. Un affare da 30…
Quando il coach nerazzurro strappa applausi in Europa, anche gli italiani si accorgono d'improvviso del…
I nerazzurri giocheranno una delle partite più importanti della stagione con un giorno di anticipo,…
Un messaggio dal sapore provocatorio: al centro di tutto c'è Nicolò Barella ed il suo…
Un comunicato inatteso mette in crisi Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri: problemi per l'attaccante…
Il difensore nerazzurro non ci sta e risponde in modo molto duro all'ex attaccante. Parole…