La vittoria della Supercoppa con l’Inter è la quarta nella carriera da allenatore, di cui una con la Primavera della Lazio
È gioia incontenibile per Simone Inzaghi che corre sul terreno di gioco verso i suoi, al termine dei 120 minuti di una partita piuttosto tirata e sbloccata dal guizzo vincente allo scadere da parte dell’MVP Alexis Sanchez.
LEGGI ANCHE >>> Juventus sconfitta in Supercoppa, follia di Bonucci al fischio finale
LEGGI ANCHE >>> Satriano ad un passo dal Brest, si attende la firma
Questo trofeo di Supercoppa, il primo sulla panchina dell’Inter e dell’anno solare appena entrato, si aggiunge ad una già folta lista di altri trofei, per lo più… Supercoppe. Neanche a farlo di proposito. Si potrebbe definire Inzaghi come l’asso di Supercoppe. Nel corso dell’esperienza passata con la Lazio, infatti, l’allenatore piacentino ne ha collezionate altre due nelle stagioni 17/18 e 19/20; prima ancora quella con la Primavera nel 14/15. Sempre con le giovanili della squadra capitolina è riuscito a distinguersi in Coppa Italia nelle stagioni 13/14 e 14/15, prima di vincerne un’altra con la squadra maggiore nella stagione 18/19. Inzaghi sembra iniziare a trovarci gusto, come accade per ogni altro collezionista che si rispetti. A lui vanno i meriti di un percorso, finora, quasi impeccabile che dà ulteriore spinta per il prosieguo della seconda metà di stagione in campionato, Coppa Italia e Champions League.
L'Inter ha superato il turno contro il Bayern Monaco in Champions: com'è la situazione relativa…
Molti tifosi nerazzurri soffrono di gerascofobia: vorrebbero un ricambio generazionale continuo, rottamando tutti i trentenni…
La qualificazione alla semifinale di Champions League arricchisce ancora di più il numero delle partite…
Non si fermano le polemiche sull'Inter. Subito dopo la sfida di Champions, sui social i…
L'ex Inter potrebbe tornare in Serie A. Ha appena vinto il campionato e ora lo…
Pessime notizie per il mercato nerazzurro, così il club di Oaktree rischia la clamorosa beffa:…