La vittoria in extremis sul Venezia conferma il primato dell’Inter in Serie A, pesano i tanti minuti di gioco
L’Inter si è imposta al 90esimo minuto su di un Venezia piuttosto in forze, conquistando tre punti preziosissimi per allungare il vantaggio sul Milan e confermarsi al primo posto nella classifica di Serie A.
Per molti la formazione di Inzaghi è la squadra da battere, la favorita alla vittoria finale. Ma per raggiungere il massimo successo si va spesso incontro a delle difficoltà. Nessuna retorica o significati alternativi, l’Inter ha faticato e non poco in più di una occasione nelle ultime uscite. La qualità, la fluidità di gioco hanno sensibilmente risentito di una condizione fisica non eccezionale. I motivi sono ormai ovvi, come anche per buona parte delle altre grandi squadre del campionato: troppi impegni su di un calendario fitto ed apparentemente corto, includendo coppe e competizioni internazionali tra cui Champions League e ritiri con le Nazionali. Quel che tuttavia non manca mai è una solidità ed una determinazione uniche, due valori intrisi sin nelle ossa di ciascuno dei membri della rosa nerazzurra. Il morale, dunque, resta estremamente alto. A dimostrazione il primato dei 16 punti guadagnati in questa stagione ribaltando situazioni di svantaggio.
L’imminente sosta di campionato per dare spazio agli impegni con le rispettive selezioni nazionali dei calciatori è l’unica buona occasione di questo frangente temporale per rifiatare e ricaricare le batterie. Un vero toccasana per gli uomini di Inzaghi. La prossima gara di campionato in programma il 6 febbraio sarà, fra l’altro, proprio contro il Milan inseguitore.
Marotta lo porta a Milano grazie alla clausola, bomber da urlo per l'Inter di Inzaghi:…
Il club nerazzurro accelera nelle sue trattative per rinforzare il reparto difensivo: il calciatore già…
L'Inter si prepara alla grande sfida di Champions contro il Bayern: il tecnico nerazzurro distratto…
Napoli, Juve, Milan e Inter, ma occhio alla Premier League: dall'Inghilterra ci sono club pronti…
Dall'Inghilterra si sono mosse voci clamorose su un imminente addio di CR7 alla Saudi Pro…
Nel tardo pomeriggio di oggi era prevista la conferenza stampa di Inzaghi prima del Bayern:…