Champions League: l’Inter si qualifica ai quarti se…

Tutto quello che occorre all’Inter per potersi qualificare ai quarti di finale di Champions League

Si mette nel peggiore dei modi il cammino europeo dell’Inter. Viene davvero difficile accettare questo 2-0 casalingo per i nerazzurri e, arrivati a questo punto, la loro qualificazione sembra ormai compromessa anche se non completamente del tutto.

Champions League: l'Inter si qualifica ai quarti se...
Simone Inzaghi ©LaPresse

Nonostante i ragazzi di Simone Inzaghi abbiano ben figurato in campo per lunghi tratti di gara, ad averla spuntata nella nottata di ieri sera è stato proprio il Liverpool. A rivelarsi fatali per i nerazzurri, sono stati i cambi attuati nel finale da Jurgen Klopp, i quali hanno portato gli ingressi di Luis Diaz e Roberto Firmino su tutti (tra l’altro autore di una splendida rete, assieme all’altro marcatore ‘Momo’ Salah). Per l’Inter, ora le cose si complicano ulteriormente e agli attuali campioni d’Italia non resta altro che stringere i denti e pensare già alla prossima sfida di Champions League. Obiettivo ‘Anfield’ perciò in vista del ritorno degli ottavi di finale che si giocheranno proprio contro i ‘Reds’. Alla squadra capitanata da Samir Handanovic, chiaramente, non resta altro che vincere…anche se tutto questo potrebbe benissimo non bastare per vedere la ‘Beneamata’ ai quarti.

Liverpool-Inter, nerazzurri chiamati obbligatoriamente a vincere, ma…

Liverpool-Inter, nerazzurri chiamati obbligatoriamente a vincere, ma...
Inter ©LaPresse

Chiaro che se tutto questo non dovesse bastare, si tratterebbe di una vera e propria beffa ai danni dell’Inter. Ma per i ragazzi di Simone Inzaghi non c’è tempo di piangersi addosso, tant’è che gli attuali campioni d’Italia sono già con lo sguardo rivolto verso i prossimi impegni. Tutto ciò che occorre necessariamente ai nerazzurri è una vittoria nel tutt’altro che agevole stadio di ‘Anfield’. La vera e propria difficoltà però, sta nel fatto che il club capitanato da Samir Handanovic, abbia l’obbligo di vincere la partita con almeno tre gol di scarto, o quantomeno battere il Liverpool ai calci di rigore, dopo aver chiuso sia i tempi regolamentari, che supplementari con due reti di scarto. Un’impresa decisamente ardua, ma alla quale il club presieduto da Steven Zhang non si sente ancora di rinunciare.

Gestione cookie