Le dichiarazioni di Beppe Marotta all’indomani della brutta sconfitta casalinga contro il Sassuolo. L’Ad dell’Inter ha toccato anche l’argomento calciomercato
“Stiamo soffrendo, ma dobbiamo avere subito la forza e la determinazione per reagire”. Marotta ci mette la faccia all’indomani della bruciante sconfitta casalinga contro il Sassuolo. “La nostra classifica rimane comunque di grande riguardo e abbiamo ancora una gara in meno. La squadra fin qui ha poi espresso un bel gioco, vincendo la Supercoppa”.
“Non vogliamo coltivare la cultura dell’alibi, però in questi mesi abbiamo affrontato nove partite contro avversari di grandissimo livello – ha sottolinea l’Ad dell’Inter – Ma questo non è il voler cercare un alibi, perché noi vogliamo essere protagonisti. L’obiettivo è vincere lo scudetto, prendersi la seconda stella. Ci giocheremo il campionato all’ultimo chilometro di questa corsa a tappe che è bellissima”.
Marotta fa poi scudo a Inzaghi, nel mirino della critica e ora anche di larga parte dei tifosi: “Inzaghi è un grande professionista che sta svolgendo in tutto e per tutto l’input dato dalla società a inizio stagione. Ciò al di là della sconfitta di ieri, che è meritata e allo stesso tempo deve farci da lezione”.
Il CEO interista ‘difende’ pure Lautaro Martinez, in profonda crisi: “Per gli attaccanti ci sono alti e bassi, ma lui si impegna in maniera costante. E’ un momento, gli manca solo il gol. Sta a noi farlo tornare il giovane campione che conosciamo tutti“.
In chiusura di intervista Marotta ha toccato l’argomento calciomercato, dai rinnovi di Brozovic, Perisic e Handanovic fino a Scamacca e Frattesi.
BROZOVIC – “Vogliamo continuare insieme, questo è un dato di fatto. Nel giro di pochi giorni (non oggi come detto da alcune fonti, ndr) arriveremo con certezza alla firma”.
PERISIC E HANDANOVIC – “Abbiamo la fortuna di avere a che fare con professionisti, anche a scadenza, da ammirare per quello che dimostrano. E’ la forza di questo gruppo. Con Perisic e Handanovic vogliamo dialogare velocemente perché entrambi meritano la riconferma e sono due entità di grande valore”.
SCAMACCA E FRATTESI – “Il Sassuolo è il modello di un calcio di spensieratezza e gioventù. Hanno campioni in erba che possono recitare ruolo da protagonisti in futuro. Su Scamacca e Frattesi c’è l’attenzone di grandi squadre, noi compresi”.