Operazione centrocampo per l’Inter che con un occhio è sempre proiettata al futuro. I nerazzurri hanno un vecchio pallino che potrebbe tornare in auge
Il centrocampo dell’Inter è ben consolidato nei titolari col terzetto composto da Barella, Brozovic e Calhanoglu. Il croato resterà ancora a lungo dopo il rinnovo, mentre il turco dopo una prima fase di ambientamento si è rivelato prezioso in molte fasi della stagione d’esordio in nerazzurro. Tanti però lasceranno l’Inter in estate, da Vecino a Vidal, motivo per cui almeno un altro centrocampista di talento entrerà nell’ottica di Marotta e soci.
Serviranno infatti forze fresche per allungare le rotazioni e magari insidiare anche la titolarità dei tre pilastri di Inzaghi che ha saputo dare equilibrio alla squadra al netto dell’ultima fase di appannamento.
Nello specifico per la mediana del futuro potrebbe tornare di moda un vecchio pallino come Florian Neuhaus in uscita dal Borussia Moenchengladbach e già accostato ai nerazzurri ed in generale alla Serie A nei mesi scorsi. Il nazionale tedesco ha inoltre un rapporto incrinato ed ai minimi termini con l’allenatore del Gladbach, Adolf Hutter.
Il centrocampista teutonico classe 1997, di talento e con ampi margini ancora di miglioramento, potrebbe essere offerto all’Inter visto che i prossimi dovrebbero essere i suoi ultimi mesi al Borussia. I nerazzurri, visto anche l’importanza del calciatore, potrebbero pensarci solo in caso di cessione – oggi non nei piani di – Hakan Calhanoglu considerati i costi elevati per i vari Luis Alberto e Milinkovic Savic. Per Neuhaus potrebbero ‘bastare’ 15 milioni…
Tra prime e seconde scelte la mediana è in fermento, e le occasioni alle porte del mercato estivo potrebbero non mancare.
Inter-Roma è stata rinviata ufficialmente: grosso problema per il campionato nerazzurro e per tutta la…
Il conto alla rovescia per la semifinale di Champions League è iniziato e c'è una…
La morte di Papa Francesco potrebbe creare non pochi problemi ai nerazzurri. La partita contro…
Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…
La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…
Spuntano i retroscena sulla trattativa che avrebbe costretto Lautaro a salutare l’Inter nel 2020, qualcosa…