Inter%2C+Ranocchia+ancora+titolare+ma+sempre+pi%C3%B9+occasionale%3A+l%26%238217%3Bultima+a+novembre
interliveit
/2022/03/04/inter-ranocchia-impiego-titolare-napoli-gol-empoli-inzaghi/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Ranocchia ancora titolare ma sempre più occasionale: l’ultima a novembre

Il difensore centrale nell’assetto a tre dal primo minuto contro la Salernitana, il suo impiego diventa sempre più occasionale

L’ultimo match giocato da Andrea Ranocchia dal primo minuto sino all’ultimo nel campionato di Serie A con la maglia dell’Inter risale a non molto tempo fa, il 21 novembre 2021 contro il Napoli.

Andrea Ranocchia ©LaPresse

Se visto in ottica di un calciatore che si è ormai lasciato alle spalle gli anni migliori e vive la propria carriera per dare man forte allo spogliatoio e profondere esperienza, non è poi così male. Ma se si contano effettivamente le volte in cui è stato impiegato nel corso di questa stagione, lo stesso difensore centrale avrebbe forse voluto offrire il proprio contributo con un pizzico di maggiore continuità. Le altre due presenze risalgono al 31 ottobre 2021 e al 18 settembre 2021, riavvolgendo il nastro a ritroso, rispettivamente contro Udinese (ancora da titolare) e Bologna (subentrato, in quest’occasione, a de Vrij). Questa sera dovrebbe avere un’altra chance per imporre la propria autorevolezza, contro la Salernitana ultima in classifica. Rispetto alla stagione precedente, il numero di presenze complessivo starebbe subendo una lieve inflessione. Questa tendenza, salvo casi di necessità, dovrebbe continuare ad attestarsi così.

Scarso impiego per Ranocchia, il calciatore vuole il bene della squadra

Ranocchia in azione ©LaPresse

Le scelte tecniche sono insindacabili e Ranocchia lo sa bene. Qualche tempo fa, infatti, nel corso di un’intervista post-partita in seguito al gol spettacolare segnato negli ultimi minuti regolamentari contro l’Empoli in Coppa Italia, dichiarava di accettare qualsiasi decisione presa per il bene della squadra comprendendo a pieno le ragioni del suo scarso impiego negli schemi di Inzaghi.

 

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi: “Il campionato non finisce qui, l’arbitro non doveva convalidare la rimessa laterale”

L'Inter resiste quasi fino alla fine e poi si piega al gran goal di Orsolini.…

3 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Bologna-Inter 1-0: Pavard salva quel che può, Correa-Taremi horror

Top e flop del match di Serie A di Pasqua tra Bologna e Inter. Il…

4 ore ago
  • News dal campo

Bologna-Inter 1-0, Orsolini castiga nei secondi finali e Conte gode: Napoli primo a pari punti

I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Bologna di Italiano nella 33esima giornata di…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Inzaghi furioso con Correa: “Meglio un ragazzo della Primavera”

La prestazione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter sta facendo discutere non poco: Inzaghi furioso con…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Inzaghi terrorizzato: “Ginocchio ko”

Bologna-Inter è stata caratterizzata da una brutta caduta sul ginocchio per un nerazzurro: Inzaghi sotto…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, l’ultima spiaggia per Taremi: Inzaghi ha due alternative

Mehdi Taremi è già arrivato all'ultima spiaggia con la maglia dell'Inter: Simone Inzaghi ha due…

9 ore ago