Luis Suarez ha compiuto 35 anni lo scorso gennaio e non dovrebbe rinnovare il contratto con l’Atletico Madrid in scadenza il prossimo giugno
Notizia clamorosa di ‘Marca’. Secondo il quotidiano spagnolo, l’Inter è piombata su Luis Suarez. Il ‘Pistolero’ non dovrebbe rinnovare il contratto con l’Atletico Madrid di Simeone, dove è approdato un anno e mezzo fa, in scadenza alla fine del prossimo mese di giugno.
Secondo la fonte, il club nerazzurro avrebbe già avuto degli approcci con l’entourage del 35enne uruguagio, autore in questa stagione di 11 gol e nel recentissimo passato vicinissimo alla Juventus. Sulle sue tracce vengono dati anche Ajax, Siviglia e club sia statunitensi che brasiliani, ma il ‘richiamo’ della Serie A potrebbe avere un peso maggiore. Strano comunque che l’Inter pensi a un centravanti sì fortissimo ma in avanti con l’età avendo già in rosa Edin Dzeko che il 17 marzo spegnerà 36 candeline e del quale è stato scelto già l’erede, ovvero Scamacca.
Calciomercato Inter, Scamacca e uno straniero per l’attacco che verrà: Suarez difficile
Davanti i nerazzurri potrebbero comunque piazzare un altro colpo, nella fattispecie un attaccante straniero considerata l’uscita certa di Sanchez e quella possibile di Lautaro Martinez. Si parla sempre di Dybala, ma anche di Jonathan David e Gabriel Jesus, due profili certamente più in linea coi ‘piani’ del club targato Suning rispetto a Suarez, il quale a Madrid guadagna circa 6 milioni.