Inter pazza di Gleison Bremer, il possente centrale del Torino che ha avuto unâevoluzione impressionante negli ultimi anni e che ora è atteso al confronto con i nerazzurriÂ
Tra i difensori migliori di questo campionato di Serie A câè senza alcun dubbio Gleison Bremer, classe 1997 del Torino che nelle ultime annata è stato protagonista di una vera e propria escalation, tanto da divenire ambitissimo uomo mercato. Lo desidera ardentemente lâInter, ma non solo, il brasiliano ha mercato anche allâestero. Una evoluzione partita da lontano quella del verdeoro di Itapitanga che anno dopo anno in Italia ha saputo imporsi, partendo dapprima in sordina tra le fila granata, e poi divenendo un pilastro inamovibile per il club di Cairo a prescindere dal tecnico in panchina.
Tra lo scorso anno e questo è arrivata la massima consacrazione di Bremer, difensore fisico, tecnico ma anche rapido e capace di giocare in diverse posizioni e sistemi di gioco, a seconda dellâapproccio. Sembra passata unâeternitĂ dal suo arrivo a Torino dallâAtletico Mineiro, club che gli ha dato le origini nel calcio che conta in patria. 6 presenze nella prima stagione di Serie A, 27 nella seconda, fino poi alle 33 dellâanno scorso con anche una grande propensione per lâarea di rigore avversaria, con ben 5 reti allâattivo.Â
Bremer è un difensore tanto tecnico e completo da essere abilissimo sia nel gioco a terra che aereo, sia in marcatura stretta che in rincorsa sullâattaccante avversario. Si tratta di un difensore che per caratteristiche può sostanzialmente tenere a bada ogni tipo di avversario, come fatto anche questâanno con scalpi importanti come Vlahovic nella sua âcollezioneâ personale.
Ora il forte centrale granata, che tanto piace allâInter soprattutto come possibile erede di de Vrij, avrĂ di fronte proprio la prova contro i nerazzurri, ed in particolare il duello con lâinterista Edin Dzeko. Un confronto affascinante che permetterĂ allâInter di valutarne ancora una volta le enormi doti che però piacciono anche alla Juventus e in Premier al Tottenham di Conte, che per fare nuova difesa può decidere di puntare su di lui e sullo stesso de Vrij.
Marotta spiazza i tifosi dell'Inter, ecco il colpo a sorpresa per la prossima estate: dalla…
L'allenatore dell'Inter andava espulso: i social hanno giĂ condannato il tecnico, ma un rimprovero si…
Magari l'attaccante francese non ha mai davvero smaltito l'ultimo infortunio subito alla caviglia: l'Inter spera…
Dalla Germania sembrano convinti che i Die Roten abbiano giĂ mollato Luis Henrique: per la…
Il bomber iraniano non ha mai convinto con la maglia dell'Inter e verrĂ messo sul…
Archiviata la sconfitta contro il Milan, i nerazzurri sono al lavoro per preparare la delicatissima…