Il discorso di Simone Inzaghi tenuto nella giornata di ieri alla ‘Pinetina’ in vista dei prossimi impegni
Non c’è tempo per poter pensare a cosa sarebbe potuto essere. Dopo la beffarda eliminazione dalla Champions League, è tempo di resettare il tutto e di ripartire daccapo una volta per tutte in casa Inter. A dare l’input però, c’ha pensato lo stesso Simone Inzaghi e l’ha fatto proprio nella giornata di ieri.
L’Inter pone la testa nuovamente al campionato ed in particolare al Torino, in quanto è proprio da lì che i nerazzurri riprenderanno il proprio cammino in Serie A. Ed è a proposito di questo, che a suonare la carica in vista dei prossimi impegni c’ha pensato proprio Simone Inzaghi in prima persona. Non a caso, stando a quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, alla ripresa degli allenamenti, il tecnico piacentino ha espresso parole di incoraggiamento ai propri giocatori per la splendida prestazione offerta ad ‘Anfield’ contro il Liverpool lo scorso martedì e sollecitando la propria squadra a recuperare quanto prima più energie possibili in vista dei prossimi impegni che attendono gli attuali campioni d’Italia.
Salvo clamorosi colpi di scena, Marcelo Brozovic contro il Torino ci sarà. Resta soltanto da capire se potrà partire dal 1′ minuto o dovrà subentrare a partita in corso. Arrivano importanti novità a proposito del suo recupero, in quanto, sarà proprio nella giornata di domani che il centrocampista croato svolgerà ulteriori test atletici che gli consentiranno di poter testare in maniera più approfondita la sua condizione fisica. Mancherà invece Stefan de Vrij al centro della difesa. A Danilo D’Ambrosio l’arduo ed importante compito di dover sostituire l’olandese (non propriamente apparso al meglio nelle ultime uscite). Si rivede Barella dopo la squalifica scontata in Champions League contro il Liverpool, mentre tornerà sicuramente Edin Dzeko dall’inizio.
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…