Inter%2C+Correa+scalda+i+motori+e+si+prepara+per+il+Verona%3A+chance+dal+1%26%238217%3Bcontro+l%26%238217%3BHellas
interliveit
/2022/04/06/inter-correa-chance-hellas-verona-de-vrij-gosens-inzaghi-sanchez/amp/

Inter, Correa scalda i motori e si prepara per il Verona: chance dal 1’contro l’Hellas

Da Verona all’Hellas Verona. Lo strano epilogo vissuto da Correa sin qui con la maglia dell’Inter

L’Inter di Simone Inzaghi scalda i motori e si prepara per la prossima gara casalinga contro l’Hellas Verona di Tudor. Diversi i cambi per i quali potrebbe optare il tecnico piacentino. Tra questi, c’è il ritorno di Correa dal 1′.

Joaquin Correa ©LaPresse

Si torna a respirare nuovamente entusiasmo per le vie di Appiano Gentile. La squadra guidata da Simone Inzaghi -nella notte di domenica sera- si è resa protagonista di una vittoria tutt’altro che agevole sull’ostico campo della Juventus. Ed è proprio così che gli attuali campioni d’Italia si trovano ipoteticamente a -1 dai cugini rivali del Milan. A parte ciò, con questi tre punti ottenuti sembrerebbe essersi rimessa sulla giusta carreggiata e arrivati a questo punto, Handanovic e i suoi mettono unicamente nel mirino la gara casalinga contro il temibile Hellas Verona di Igor Tudor. Tre i possibili cambi sino a questo momento: dovrebbe rivedersi Stefan de Vrij dall’inizio, ma anche e soprattutto il rientro di Joaquìn Correa dal 1′ (per via della squalifica di Lautaro Martinez). Scalpita anche Gosens per una maglia da titolare. In quanto all’ex attaccante della Lazio, si tratta di un ritorno importante per lui, essendo che la prima rete in nerazzurro l’ha messa a segno proprio nel match d’andata disputatosi al ‘Bentegodi’ (e fu in quella determinata circostanza che siglò una doppietta).

Inter, il rendimento offerto da Correa sino a questo momento: numeri da incubo a livello di presenze

Joaquin Correa © LaPresse

Arrivato alla corte milanese certamente non come uno dei nomi più altisonanti, ma neanche come l’ultimo dei “mohicani” -in quanto è stato comunque l’acquisto più oneroso fatto da parte dell’Inter durante questa stagione- possiamo dire che l’avventura di Correa in maglia nerazzurro sia stata tutt’altro che entusiasmante sin qui. Nonostante i 4 gol e il singolo assist messi al servizio della propria squadra, arrivati a questo punto, duole sottolineare il fatto che l’acquisto del ‘Tucu’ si sia rivelato quasi un flop, in quanto l’ex attaccante della Lazio ha raccolto sin qui 23 presenze, ma è chiaro anche che il classe 1994 ha dovuto -a malincuore- trascorrere più tempo in infermeria che al di dentro del campo. La sua prima siglata con indosso la casacca degli attuali campioni d’Italia risale all’ormai scorso 27 agosto allo stadio ‘Bentegodi’ e fu proprio in quella determinata gara che la seconda punta de ‘La Albiceleste’ fu in grado di mettere a segno una splendida doppietta e ora nel suo destino può esserci nuovamente l’Hellas Verona (in quanto resta al momento favorito su Sanchez).

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, botta e risposta su Inzaghi: “Imparato tanto. Un consiglio che non ascolta”

Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio Fiorentina, Gudmundsson all’Inter: accordo a prezzo scontato

La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bomba Lautaro: “Accordo raggiunto” e addio all’Inter

Spuntano i retroscena sulla trattativa che avrebbe costretto Lautaro a salutare l’Inter nel 2020, qualcosa…

4 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter, le condizioni per il colpo bianconero: ingaggio da 10 milioni | ESCLUSIVO

Nome nuovo in ottica calciomercato Inter: il prezzo del cartellino non è un problema, ma…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inzaghi lo ha chiesto alla dirigenza: colpo Inter dalla Fiorentina

Il tecnico piacentino ha messo da tempo nel mirino il giovane gioiello della Viola: c'è…

5 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter, colpo Raspadori: non dipende solo da Frattesi | INTERLIVE

Giacomo Raspadori potrebbe essere un nome molto chiacchierato la prossima estate: il possibile arrivo all'Inter…

15 ore ago