Le parole rilasciate da Thomas Tuchel nel corso di questa sua conferenza stampa che anticipa Southampton-Chelsea
A due giorni dalla pesante sconfitta rimediata in Champions League contro il Real Madrid, Thomas Tuchel è tornato a parlare nel corso di questa sua conferenza stampa e l’ha fatto soffermandosi in particolare sulla situazione che sta vivendo Romelu Lukaku al Chelsea.
Tanti gli aspetti su cui ha potuto soffermarsi l’attuale tecnico del Chelsea durante questa sua intervista concessa a ‘La Repubblica’ nella giornata di ieri, a partire proprio dalla pesante avventura che Lukaku sta vivendo a Londra: “Sconfitta pesante quella rimediata contro il Real Madrid, ma non possiamo attribuire la colpa a Romelu. Nonostante abbia abbia sciupato una splendida occasione, resta altrettanto vero che ha giocato l’ultimo spezzone di gara”. Queste le prime parole di Tuchel, il quale ha poi aggiunto: “E’ un esempio. Si allena al massimo e può essere solo che un’arma in più. Se l’abbiamo preso vuol dire che ci puntiamo e crediamo ancora in lui. E’ vero, la sua avventura sin qui non è stata delle migliori però nel calcio tutto può cambiare. Così come abbiamo portato a casa diversi trofei nell’ultimo anno, allo stesso modo la stagione di ‘Big Rom’ può svoltare in meglio.
Se n’è parlato tanto nelle ultime settimane a proposito della situazione che vedrebbe il clamoroso ritorno da parte di Romelu Lukaku all’Inter. L’esperienza del belga è stata sin qui disastrosa al Chelsea, a tal punto che il belga si sarebbe nuovamente offerto ai nerazzurri. Il suo desiderio è quello di tornare a Milano, a tal punto da ridursi l’ingaggio, ma resta da capire fino a che punto (in quanto guadagna attualmente 12 milioni di euro più bonus). Molteplici sono gli ostacoli e ora come ora, la ‘Beneamata’ potrebbe dare il via libera a quest’operazione esclusivamente tramite prestito (seppur non avrebbe la possibilità di usufruire del decreto crescita). Annesso quindi che l’ex Manchester United arrivi a ridursi l’ingaggio a 8-9 milioni di euro, si parlerebbe comunque di un ingaggio lordo intorno ai 16-18 milioni. Nonostante questo, i ‘Blues’ necessitano di risolvere ancora molteplici problemi legati al futuro della loro stessa proprietà e proprio per questo, gli scenari restano in continuo evolversi (da tener presente anche un possibile addio da parte del tecnico tedesco).
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…