Poco più di un anno fa il primo trofeo conquistato dall’Inter di Conte dopo dieci lunghi anni. Oggi, i ragazzi di Inzaghi non mollano e restano ancora lì
A poco più di un anno dalla conquista dell’ultimo scudetto, l’Inter non se la sente di voler mollare e resta perciò ancora impegnata in questa rincorsa scudetto. Ora come ora, Inzaghi e i suoi, si trovano infatti a due sole distanze dal Milan, ma, tornando a ritroso, restano tante le coincidenze che stanno accomunando la squadra di Simone Inzaghi e quella di Antonio Conte.
Bisogna ritornare al 2 maggio 2021 per poter rivedere l’Inter alzare uno scudetto al cielo. Difatti, proprio in quel giorno, Antonio Conte e i suoi avevano appena messo le mani sul tricolore, non soltanto battendo per 0-2 il Crotone, ma anche grazie al pareggio maturato il giorno dopo tra Sassuolo e Atalanta. In tutto ciò, i nerazzurri – nonostante si trovino a due distanze dal Milan di Stefano Pioli – non demordono e provano quantomeno a dire la propria sino all’ultimo. Fatta questa premessa, le coincidenze che caratterizzano l’Inter di Simone Inzaghi e quella di Antonio Conte (rispetto a quella della passata stagione) restano molteplici.
Se lo scorso anno Atalanta e Sassuolo sono state in grado di consegnare – anticipatamente – lo scudetto nelle mani dell’Inter, quest’anno, il fato potrebbe essere ben diverso rispetto a quanto accaduto appunto in passato. Chi lo sa, ciò che è certo però, è il fatto che i neroverdi e i bergamaschi si trovano improntati nuovamente nel destino dei nerazzurri (essendo che entrambe affronteranno il Milan in queste ultime due giornate). E non solo, l’altra coincidenza che accomuna la squadra di Simone Inzaghi e quella di Antonio Conte, è il fatto stesso che – così come successo nella scorsa annata – gli attuali campioni d’Italia affronteranno nuovamente – allo stadio ‘Meazza’ – la Sampdoria di Marco Giampaolo in quella che si prospetta l’ultima giornata di campionato. Che sia di buon auspicio oppure possa soltanto rivelarsi “una croce e delizia”?
Un club è pronto a rinforzare il centrocampo e gli occhi sono puntati principalmente su…
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…