Inzaghi%3A+%26%238220%3BHo+vinto+uno+scudetto+che+ero+due+punti+dietro.+Rigiocherei+il+ritorno+col+Liverpool%26%238221%3B
interliveit
/2022/05/15/cagliari-inter-inzaghi-scudetto-milan-liverpool-lautaro/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi: “Ho vinto uno scudetto che ero due punti dietro. Rigiocherei il ritorno col Liverpool”

Le parole di Simone Inzaghi dopo il successo in casa del Cagliari che rimanda a fine stagione l’assegnazione dello Scudetto

“Bisognava fare una partita seria e dopo il Milan non era semplice. Abbiamo fatto una buona gara, la squadra ha fatto molto bene e questo non era scontato”. Lo ha detto Simone Inzaghi a ‘Dazn’ dopo la vittoria contro il Cagliari che tiene vive le residue speranze scudetto dell’Inter a una giornata dal termine del campionato.

Simone Inzaghi a Dazn

Per confermarsi Campione d’Italia, i nerazzurri dovranno battere la Sampdoria (già salva) al ‘Meazza’ e sperare in un ko del Milan in casa del Sassuolo: “Sono un’ottima squadra (ride, ndr) con tantissime individualità. Sarà un’ultima giornata aperta, arrivati a questo punto bisogna provarci fino alla fine, sapendo che la squadra non ha mollato di un centimetro. Abbiamo bisogno di una sconfitta loro e di una vittoria nostra: io ho vinto uno scudetto che ero due punti dietro e la Juventus ha perso a Perugia… Nel calcio mai mollare“.

“Quale partita rigiocherei? Probabilmente l’andata col Liverpool – risponde il tecnico interista – Non il derby di ritorno? No, perché il Liverpool ha perso con noi l’unica partita del 2022. Poi penso ai titoli vinti e a quanto di bello tifosi e squadra mi hanno dato. Non immaginavo una stagione così, è stato fatto un percorso importantissimo e solo l’espulsione di Liverpool (di Sanchez, ndr) ha interrotto quello europeo che per noi è stato magnifico”.

Stasera l’uomo in più dell’Inter è stato Lautaro, autore di una doppietta e del tredicesimo gol nelle ultime tredici gare: “E’ arrivato a 25 stagionali. Dopo la panchina con lo Spezia, non ha sbagliato una partita. E’ un fuoriclasse, un giocatore per noi importantissimo, un ragazzo generoso che lavora per la squadra. Non è una scoperta, quest’anno ha fatto il suo record”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dall’Inter al Bayern Monaco, svolta di mercato prima della Champions

I tedeschi e i nerazzurri, prossimi avversari nell'affascinante quarto di finale di Champions, si contendono…

41 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter trova il nuovo Lucio in Francia: non possono crederci

L'Inter continua a cercare un nuovo difensore centrale in vista del calciomercato estivo: in lizza…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dal Real Madrid all’Inter: il nuovo bomber per 8 milioni

Dal Real Madrid all'Inter, il passo potrebbe non essere così lungo: i nerazzurri possono acquistare…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Scambio Inter-Torino, contatti sempre più fitti

C'è anche l'Inter sul top player del Torino. Qualora i granata aprissero alla cessione, è…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nuova maglia in Serie A, opzione a sorpresa per Taremi

L'attaccante iraniano, deludente finora nella sua esperienza in nerazzurro, potrebbe restare in Italia: destinazione a…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Farris: “Cosa è accaduto con Lautaro. Ghiaccio Bastoni, vi spiego”

Al termine di Parma-Inter, è l'allenatore in seconda Massimiliano Farris ad analizzare e spiegare il…

13 ore ago