Probabili+formazioni+Cagliari-Inter%3A+dubbio+a+centrocampo+per+Inzaghi
interliveit
/2022/05/15/inter-cagliari-probabili-formazioni-darmian-dumfries-inzaghi-agostini/amp/
News dal campo

Probabili formazioni Cagliari-Inter: dubbio a centrocampo per Inzaghi

Le probabili formazioni che i due tecnici di Inter e Cagliari manderanno in campo per la 37esima di Serie A

Reduci da una Coppa Italia appena conquistata in settimana contro la Juventus, Simone Inzaghi volgono nuovamente lo sguardo al campionato e si proiettano dunque a tutti gli effetti in quest’ultimo rush finale. Ad attendergli, questa volta, ci sarà proprio il Cagliari.

Simone Inzaghi ©LaPresse

Arrivati a questo punto, per l’Inter conta soltanto una parola: vincere. E’ questo quello che il tecnico piacentino e i suoi devono fare pur di poter rimanere alle calcagna del Milan sino all’ultimo. A proposito di ciò, restano diversi i dubbi di giornata, a partire proprio da Simone Inzaghi. In porta fiducia ancora una volta al capitano Samir Handanovic, mentre in difesa – assieme a Skriniar e de Vrij – dovrebbe esserci il ritorno dal 1′ di Alessandro Bastoni. La sorpresa riguarda il centrocampo e non solo, in quanto resta più che vivo il duello sulla destra tra Darmian e Dumfries (al momento resta lui il favorito) a differenza di Ivan Perisic (ora come ora certo della titolarità). Confermati anche i tre interni, ovvero Barella, Calhanoglu e Brozovic. Occhio anche alla sorpresa che riguarda l’attacco: ad affiancare un insostituibile Lautaro Martinez – salvo cambiamenti dell’ultim’ora – toccherà infatti questa volta al ‘Tucu’ Correa. Matìas Vecino non sarà della partita,poichè ancora alle prese con un fastidio. Sorride a metà invece Alessandro Agostini, il quale spera perlomeno nella convocazione dell’ultim’ora di Nahitan Nandez. A centrocampo invece si pensa al ritorno di Baselli dal 1′ ma l’ex Torino resta comunque in forte ballottaggio con Marin, mentre dalla trequarti in su si va verso la riconferma del tandem d’attacco Pavoletti-Joao Pedro.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-INTER

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All.: A.Agostini

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro. All.: S.Inzaghi

ARBITRO: Doveri della sez. di Roma 1

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter pronta a pagare la clausola, bomber da favola in arrivo

Marotta lo porta a Milano grazie alla clausola, bomber da urlo per l'Inter di Inzaghi:…

42 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, nuovo colpo in difesa: ha già detto sì all’Inter

Il club nerazzurro accelera nelle sue trattative per rinforzare il reparto difensivo: il calciatore già…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inzaghi sulla panchina del top club: la bomba prima di Bayern-Inter

L'Inter si prepara alla grande sfida di Champions contro il Bayern: il tecnico nerazzurro distratto…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Brutte notizie per l’Inter: offerta da 45 milioni, così sarà addio

Napoli, Juve, Milan e Inter, ma occhio alla Premier League: dall'Inghilterra ci sono club pronti…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Cristiano Ronaldo all’Inter: l’annuncio di Fabrizio Romano

Dall'Inghilterra si sono mosse voci clamorose su un imminente addio di CR7 alla Saudi Pro…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Allarme di Inzaghi in conferenza: “Dimarco più no che sì. Anche Calhanoglu ha un problema”

Nel tardo pomeriggio di oggi era prevista la conferenza stampa di Inzaghi prima del Bayern:…

13 ore ago