Con la doppietta contro il Cagliari, Lautaro segna la tredicesima rete nelle ultime tredici di campionato portando a 21 il record personale stagionale
Prestazione di cuore e di carattere per l’Inter, ieri sera contro il Cagliari: poche occasioni concesse agli avversari e tanta produttività dalla cinta del centrocampo in su. Ad aver apposto ancora una volta il proprio sigillo personale è stato il bomber Lautaro Martinez.
Archiviato da mesi il periodo di magra che lo aveva stranamente colpito ma che rispecchiava l’andamento calante dell’intero meccanismo nerazzurro, il centravanti argentino ha siglato una doppietta che porta a 13 le reti nelle ultime 13 partite di campionato. Il tutto per allungare un bottino complessivo di 21 reti, stracciando quello che era il suo record personale stagionale precedente (17).
Questi numeri confermano non soltanto l’enorme capacità realizzativa di Lautaro ma soprattutto il fatto che sia riuscito a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco dopo l’assenza di Lukaku, marcatore più prolifico della passata stagione. Difatti, il numero degli assist da lui forniti è drasticamente calato a 3 rispetto ai 10 dell’era Conte. Parte del merito, però, va anche dato alla capacità di Inzaghi di sfruttarne le doti tecniche in collaborazione con Dzeko che, al contrario, ha segnato poco (13) ma offerto tanto (7 assist).
Clamorosa indiscrezione relativa ai movimenti dei nerazzurri nella sessione invernale di scambi: il giocatore non…
L'Inter può centrare un colpo a sorpresa dalla Germania: i nerazzurri hanno messo nel mirino…
Il calciomercato dell'Inter potrebbe portare in dote anche un nuovo colpo dalla Francia: con Inzaghi…
Il futuro di Nuno Tavares continua a far discutere in Italia. L'Inter ha già deciso…
L'ex Commissario tecnico pronto ad una nuova avventura in Serie A: così Roberto Mancini è…
FIFA messa alle strette dalle imposizioni fiscali statunitensi in vista della maxi competizione internazionale, a…