Le dichiarazioni di Simone Inzaghi dopo la vittoria contro la Samp non sufficiente per agguantare il secondo Scudetto consecutivo
A giochi conclusi, l’Inter non è riuscita per un soffio a vincere il secondo Scudetto consecutivo che avrebbe fatto apporre la seconda stelletta sul petto della maglia a partire dalla prossima stagione.
Un peccato, certo, per via di qualche scivolone che è costato punti preziosi. Ma il gruppo di Simone Inzaghi può comunque vantare altri due titoli pesantissimi e la determinazione di aver dato tutto fino alla fine, davanti ad un ‘Meazza’ vibrante e solidale.
“Prevale l’orgoglio”, dice il tecnico piacentino, “come è stato dal primo momento in cui siamo arrivati allo stadio sino all’ultimo applauso dei nostri tifosi. Complimenti al Milan e a Pioli“.
Poi aggiunge: “Voglio fare un plauso a questo gruppo. È stata una stagione ottima, quasi straordinaria. Nelle ultime trenta partite abbiamo guadagnato più punti del Milan ma probabilmente hanno pesato quelli persi all’inizio. Loro sono stati più continui, noi abbiamo avuto tanti impegni come quello di Champions contro il Liverpool che hanno influito sulle prestazioni”.
“Essere arrivati secondi dispiace, visto il percorso fatto. Abbiamo vinto due trofei e siamo stati eliminati in Champions da una delle due squadre che si giocheranno la finale. Difficile dimenticarsi di una stagione così”, ribadisce.
“Siamo una squadra che ha carattere, crea buon gioco e sa concretizzare le occasioni. Cercheremo di ripercorrere ed analizzare ciò che ha funzionato e ciò che no, per trovare nuove soluzioni ed adattarci ad un calcio che si evolve sempre”, ammette con sguardo lungimirante Inzaghi.
“Incontreremo il presidente nei prossimi giorni, a mente fresca, per parlare del futuro della squadra. Bisogna fare le cose per bene, per dare altre soddisfazioni ai tifosi. Mi auguro di poter ripartire la prossima stagione con una squadra ancor più competitiva”, conclude.
Cambiamenti in vista per la formazione titolare nerazzurra che affronterà l'avversaria in campionato, rientro di…
La dirigenza nerazzurra sarebbe a caccia di un colpo da sogno: mirino sull'ex bianconero, sarebbe…
Senza una pedina fondamentale: l'allenatore chiarisce che sarà complicato vedere il campione nel ritorno dei…
Un nuovo terremoto scuote il calcio italiano. C'entrano di nuovo le scommesse. Una dozzina di…
Inter e Lazio, prossime avversarie sul campo nel finale di campionato, dialogano sul mercato: scambio…
Alla vigilia del match di Serie A contro il Cagliari, si torna a parlare delle…