Inter, Aleksandar Kolarov ha dato l’addio al calcio giocato e ha spiegato quale sarà il suo futuro
Il terzino dell‘Inter Aleksandar Kolarov, ha deciso a 36 anni di terminare definitivamente la sua carriera e di appendere gli scarpini al chiodo. Dopo aver iniziato la sua avventura calcistica al Cucaricki nel 2004, ed essere passato nel gennaio 2006 all’OFK Belgrado, arriva alla Lazio nella stagione 2007 e vi rimane fino al 2010. Quindi l’esperienza in Premier nel Manchester City fino al 2017, per poi tornare nuovamente nel nostro campionato prima alla Roma e poi in nerazzurro. Il suo score parla di 580 presenze tra i vari campionato e la bellezza di 58 reti, che sono un ottimo bottino per un terzino.
Per quanto riguarda i trofei vinti con le diverse squadre in cui ha militato ci sono: due coppe Italia con Inter e Lazio con le quali ha vinto anche due Supercoppe italiane oltre al campionato italiano vinto con i nerazzurri nel 2021. Per quanto riguarda la sua esperienza in Inghilterra con il Manchester City ha vinto di tutto: due campionati, una coppa d’Inghilterra, una Community Shield e due coppe di Lega inglese.
Queste le sue parole di commiato al calcio giocato inviate all’Ansa: “Comunico oggi il mio addio al calcio giocato. Ho sempre saputo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato e, nonostante ciò, sono grato di essere riuscito a realizzare quello che è stato il mio sogno da sempre”.
Poi ha aggiunto: “Adesso sono già proiettato verso la mia ‘seconda vita’ nel mondo del calcio. E per questo non appena saranno pubblicati i bandi, mi iscriverò ai corsi di abilitazione, prima da osservatore e subito dopo da direttore sportivo, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano“.
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…