Le parole rilasciate dall’ad nerazzurro Beppe Marotta in merito alla nuova Serie A Tim che verrà ma non solo
Dopo essere intervenuto ai microfoni di ‘Radio Uno Sport’, Beppe Marotta ha potuto esprimersi sia sul campionato inedito al quale si andrà incontro durante i prossimi mesi, che su molto altro.
Ecco le sue parole rilasciate a ‘Radio Uno Sport’ in merito a tutti questi temi:
DISCORSO CAMPIONATO – “Sarà un campionato inedito. Mai nella storia avevamo assistito ad una Serie A così particolare. Entro il 13 novembre si giocheranno 15 partite riguardo questa competizione. Gli addetti ai lavori dovranno tenere conto di questa anomalia. Da qui, ci saranno inoltre i mondiali in una latitudine completamente diversa”.
SULLA PANCHINA – “Normale che ci sarà la necessità di dover possedere una panchina lunga. Potrebbero esserci infortuni ed anche traumatici: inoltre ci sono anche le Nazionali. La rosa dovrà quindi essere numerosa ma sempre nei margini della sostenibilità economica-finanziaria”.
SUL CAMPIONATO SCORSO – “L’asimmetria che c’è stata lo scorso anno, è stata vissuta per la prima volta. Il finale è stato scoppiettante, con turni insidiosi. La speranza è quella di poter arrivare dunque con una posizione di tutto rispetto”.
DERBY – Il derby arriva abbastanza veloce e credo che sia Inter che Milan saranno nella condizione giusta di potersi affrontarsi e far sì che diventi uno spot calcistico per tutto il movimento. D’altronde, il derby d’Italia ha sempre un suo fascino particolare ed il richiamo del campanilismo è molto forte”.
CALCIOMERCATO – “Si tratta di una situazione che dovrà essere gestita. In queste quattro giornate, ci saranno procuratori che verranno a lamentarsi, ma noi dovremo essere bravi ad affrontare queste quattro giornate nel modo più tranquillo possibile”.
DISCORSO ECONOMICO-FINANZIARIO – “Penso che questo debba essere un modello utilizzato non soltanto dall’Inter ma da tutto il calcio italiano. Bisognerebbe recuperare tutti quei valori dover tenere conto di tutti i costi e del concetto di sostenibilità economica”.
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…