Inter, il neo acquisto Henrikh Mkhitaryan si presenta ai tifosi nerazzurri in questa lunga intervista sul sito ufficiale della squadra milanese
Lunga intervista da parte del sito ufficiale dell’Inter al neo acquisto Henrikh Mkhitaryan, dopo l’ufficialità del suo approdo nella squadra meneghina.
Gli hanno subito chiesto, quale emozione gli suscita questa nuova situazione e lui ha risposto: “Sono felice, mi sento molto bene. Sono contento di essere un giocatore dell’Inter e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la squadra e giocare con la maglia dell’Inter“.
Gli hanno fatto notare che nelle 7 gare disputate contro i nerazzurri, ha fatto 3 reti e un assist e quindi gli hanno domandato se ha ‘simpatia’ per questi colori e lui ha spiegato: “Non so perché, ma mi è capitato di giocare molto bene contro l’Inter. Ho segnato e servito un assist: è stato bello sfidarla, ma adesso non vedo l’ora di giocare e segnare in maglia nerazzurra”.
Gli hanno fatto notare che, per il momento, è il primo armeno a giocare in serie A e anche il primo a indossare la maglia nerazzurra e gli hanno domandato, che importanza ha per lui questo traguardo e lui ha detto: “Ho sempre avuto il sogno di giocare nei campionati più importanti del mondo. Sono contento di aver già giocato per 3 anni in Italia, adesso sono orgoglioso di essere un giocatore dell’Inter. Ci sono bambini che mi guardano e hanno il mio stesso sogno: vogliono arrivare in Serie A, io spero di essere d’esempio per loro”.
In effetti, un giocatore di origini armene in maglia nerazzurra c’era già stato ed era Youri Djorkaeff e gli hanno chiesto se è stato un suo ammiratore quando era bambino ed un esempio e lui ha ammesso: “Djorkaeff è stato uno dei miei idoli, quando ero piccolo lo seguivo sempre. Ho anche una foto con lui: Youri è stato un giocatore eccezionale, qui all’Inter ha segnato tanti gol e ha lasciato un segno nella storia di questo Club. Anche io voglio lasciare un segno e vincere trofei con questa squadra per raggiungere i nostri obiettivi“.
Il calciatore armeno nella sua carriera ha giocato con molte squadre importanti e gli hanno domandato se ha già parlato con il tecnico Simone Inzaghi e lui ha risposto: “Sì abbiamo parlato e lo ringrazio per le sue parole. Dobbiamo lavorare insieme e io voglio dimostrare di essere qui per giocare e aiutare la squadra, perché alla fine la cosa più importante è riuscire a vincere insieme”.
Infine gli hanno domandato se ha un messaggio speciale da mandare ai suoi nuovi tifosi e lui ha prontamente detto: “Ovviamente non vedo l’ora di iniziare. Voglio ringraziare i tifosi per il sostegno che mi hanno mostrato e per i messaggi che ho ricevuto. Voglio dire loro che li aspettiamo allo stadio per vincere insieme”.