Bellanova approda all’Inter dopo l’ottima stagione al Cagliari. Il terzino classe 2000 è cresciuto nelle giovanili del Milan e vanta un’esperienza in Francia, al Bordeaux
Dopo aver depositato il contratto in Lega, l’Inter ufficializza sui suoi canali l’arrivo di Raoul Bellanova. Il terzino classe 2000, reduce da un’ottima stagione al Cagliari, approda in nerazzurro con la formula del prestito più diritto di riscatto.
“Raoul va veloce. Ha imparato a farlo fin da bambino, quando esprimeva tutta la sua voglia di giocare a pallone correndo più forte degli altri”, recita l’intro della nota ufficiale dell’Inter. Bellanova si è presentato stamane al raduno in quel di Appiano Gentile. Oltre a lui, gli altri acquisti Onana, Mkhitaryan e Asllani.
“L’Inter nel sangue, ma il destino gli disegna una strada con altri colori: Bellanova all’età di sei anni entra nel settore giovanile del Milan – aggiunge il comunicato del club di viale della Liberazione – Ci resta per 13 stagioni, spesso confrontandosi con avversari più grandi di lui. Questo perché il suo strapotere fisico lo porta a dominare. Su e giù lungo la fascia, da sempre, sostenuto da papà, il suo tifoso numero uno”.
Bellanova è stato a lungo un obiettivo della Juventus, ma alla fine l’ha spuntata l’Inter del quale, da ragazzino, il 22enne era gran tifoso, in prestito più opzione d’acquisto per un totale di circa 10 milioni di euro. Partirà come vice Dumfries, anche se Inzaghi potrebbe impiegarlo pure a sinistra, in alternativa a Gosens.
Yann Bisseck scatena allarme e riflessioni in casa Inter: fissata la cifra per l'addio del…
In Italia c'è una situazione meteorologica molto critica. I fari sono puntati anche in Emilia…
Uno degli eroi della magica notte di San Siro in Champions tiene in ansia i…
Clamorosa indiscrezione relativa ai movimenti dei nerazzurri nella sessione invernale di scambi: il giocatore non…
L'Inter può centrare un colpo a sorpresa dalla Germania: i nerazzurri hanno messo nel mirino…
Il calciomercato dell'Inter potrebbe portare in dote anche un nuovo colpo dalla Francia: con Inzaghi…