Il+Villarreal+asfalta+l%26%238217%3BInter%3A+2-4+a+Pescara+a+sette+giorni+del+debutto+in+Serie+A
interliveit
/2022/08/06/inter-villarreal-lukaku-asllani-handanovic-inzaghi-gosens-dambrosio-lecce/amp/
News dal campo

Il Villarreal asfalta l’Inter: 2-4 a Pescara a sette giorni del debutto in Serie A

Poker del Villarreal all’Inter nell’amichevole andata in scena all’Adriatico di Pescara. Di Lukaku e D’Ambrosio i gol dei nerazzurri, sabato attesi dal Lecce per la prima di Serie A

Finisce con una brutta e forse un po’ allarmente sconfitta contro il Villarreal il poco brillante pre-campionato dell’Inter di Inzaghi. All’Adriatico di Pescara gli spagnoli ne fanno quattro sfruttando al massimo le occasioni avute.

Inter-Villarreal 2-4 ©LaPresse

La partita è sbloccata da un gran gol di Pedraza, tiro al volo all’angolino imparabile per Handanovic. Immediato il pareggio di Lukaku con un colpo di testa dopo l’uscita a vuoto di Rulli, su bel cross di un Gosens finalmente sul pezzo. Allo scadere di un brutto primo tempo il Villarreal torna avanti: errore di Asllani in uscita, Coquelin punisce con un Handanovic tutt’altro che perfetto.

La formazione di Emery trova il tris all’inizio della ripresa ancora con Pedraza: l’esterno sguscia via a Skriniar e la piazza in porta. Al ventesimo riapre i giochi D’Ambrosio su cross di Dimarco. L’undici di Inzaghi prova a cercare il pari ma a dieci dal termine Correa innesca la ripartenza degli spagnoli finalizzata in due tempi da Jackson. All’Adriatico l’Inter priva di Brozovic non lancia certo segnali incoraggianti in vista dell’inizio del campionato, in programma sabato prossimo in casa del Lecce, anche se le gare ufficiali sono sempre un’altra cosa.

TABELLINO

INTER-VILLARREAL 2-4

29′ Pedraza, 36′ Lukaku, 43′ Coquelin, 48′ Pedraza, 65′ D’Ambrosio, 81′ Jackson

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar (62′ D’Ambrosio), 6 De Vrij, 95 Bastoni (54′ Darmian); Dumfries (62′ Bellanova), 23 Barella (68′ Gagliardini), 14 Asllani, 20 Calhanoglu (54′ Mkhitaryan), 8 Gosens (54′ Dimarco); 90 Lukaku (68′ Dzeko), 10 Lautaro (68′ Correa). A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 46 Zanotti, 47 Fontanarosa, 50 Casadei. Allenatore: Simone Inzaghi.

VILLARREAL (4-4-2): 13 Rulli; 8 Foyth, 3 Albiol (71′ Mandi), 4 Pau Torres (71′ Cuenca), 24 A. Pedraza (62′ Estupiñán); 19 Coquelin (62′ Morales), 6 Capoue, 5 Dani Parejo, 21 Yeremy (62′ Chukwueze); 17 Álex Baena (79′ M. Morlanes), 18 N. Jackson. A disposizione: 1 Reina, 35 G. Cassaro. Allenatore: Unai Emery.

AMMONITI: 22′ Calhanoglu, 39′ Jackson, 78′ D’Ambrosio

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Roma, data del recupero: annuncio UFFICIALE dal Viminale

Inter-Roma non si giocherà sabato 26 aprile: spunta la data ufficiale del recupero direttamente dal…

40 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Taremi shock, 3 mesi! La decisione presa dall’Inter

L'iraniano sta avendo grandi difficoltà in nerazzurro. E in viale della Liberazione è stata fatta…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Sarà sospeso”: Inter-Roma rinviata, annuncio UFFICIALE

Inter-Roma è stata rinviata ufficialmente: grosso problema per il campionato nerazzurro e per tutta la…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bufera Barcellona-Inter: partita anticipata, richiesta UFFICIALE

Il conto alla rovescia per la semifinale di Champions League è iniziato e c'è una…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rinviata anche Inter-Roma: caos Serie A, calendario assurdo

La morte di Papa Francesco potrebbe creare non pochi problemi ai nerazzurri. La partita contro…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, botta e risposta su Inzaghi: “Imparato tanto. Un consiglio che non ascolta”

Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…

8 ore ago