Cronaca, tabellino, top e flop del match tra Inter e Spezia andato in scena al Meazza e valevole per la seconda giornata di Serie A
L’Inter schianta 3-0 lo Spezia al ‘Meazza’ e sale in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo le prime due giornate di Serie A.
I nerazzurri hanno vita facile contro un avversario che bada solo a difendersi. Dopo un po’ di difficoltà, ci pensa Lautaro ad aprire i giochi con un tiro bellissimo e imparabile per Dragowski. L’assist all’argentino glielo confeziona Lukaku, a conferma che il feeling della ‘Lu-La’, nonostante un anno di lontananza, è rimasto più che intatto. A inizio ripresa Calhanoglu raddoppia con un colpo da biliardo, a dieci dal termine Correa imbeccato da Dzeko mette il timbro sul 3-0 e i tre punti finali. Venerdì prossimo il big match in casa della Lazio di Sarri, una partita ‘speciale’ che l’ex Inzaghi stavolta vorrà vincere ad ogni costo.
TOP
Lautaro – Un gol magistrale e tante giocate ruotando attorno a Lukaku, col quale l’intesa è davvero quella dei vecchi tempi. L’argentino è già al top.
Lukaku – Gli è mancato solo il gol nel giorno del ritorno al ‘Meazza’. Sponda per Lautaro nell’uno a zero, una traversa e tanto lavoro per la squadra. Non è ancora al massimo della condizione, ma le premesse sono eccellenti.
Dumfries – Travolgente, Reca nel primo tempo non ha avuto un attimo di tregua. Ha dei limiti, ma per Inzaghi e l’Inter è troppo importante.
Barella – Corsa e qualità, facendo da collante tra centrocampo e attacco con una visione di gioco superiore alla norma. Gara da applausi.
FLOP (Nessuno)
INTER-SPEZIA 3-0
35′ Lautaro, 51′ Calhanoglu, 81′ Correa (I)
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic (84′ Asllani), Calhanoglu (75′ Gagliardini), Dimarco (67′ Gosens); Lautaro Martinez (75′ Correa), Lukaku (67′ Dzeko). All.: Inzaghi
SPEZIA (3-5-1-1): Dragowski; Caldara (66′ Hristov), Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Sala (66′ Strelec), Bastoni (79′ Kovalenko), Reca; Agudelo (90′ Ellertsson); Nzola. All.: Gotti
ARBITRO: Ghersini di Genova
VAR: Marini
NOTE: 3′ recupero st.
Il futuro di Marko Arnautovic è sempre più in bilico all'Inter: l'addio è sempre più…
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Donnarumma per il futuro: i nerazzurri possono chiudere…
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…