Spunta il nome del difensore centrale nella lista delle operazioni concluse nell’ultima giornata di mercato, segue poi il comunicato del club
Proprio agli sgoccioli della sessione estiva di mercato l’operazione Acerbi è stata conclusa con successo, nonostante i timori saltati fuori nelle scorse giornate su un possibile dietrofront della società. Certamente la notizia del passaggio di Akanji, sua alternativa, al Manchester City avrà messo fretta alla dirigenza nerazzurra.
Il contratto del centrale di provenienza Lazio è stato depositato quest’oggi in Lega, dietro formula del prestito. A seguire l’annuncio del club sul proprio profilo Twitter: “Francesco Acerbi è un nuovo giocatore dell’Inter. Indosserà la maglia numero 15″. Quindi un breve excursus sul sito web relativo ai lunghi traguardi in carriera:
“Esperienza e determinazione: con l’arrivo in nerazzurro Francesco Acerbi apre un nuovo capitolo della sua storia professionale. I primi passi tra i professionisti li muove a Pavia, punto di partenza di una lunga gavetta, la base fondante di una carriera costruita pezzo dopo pezzo. Dopo i prestiti al Renate e allo Spezia, il ritorno da protagonista prima dell’approdo in Serie B con la Reggina, di cui diventa il principale riferimento difensivo.
L’anno dopo è Serie A, per la prima volta. Veste infatti la maglia del Chievo con cui esordisce nella massima serie, poi la parentesi al Milan prima del quinquennio con il Sassuolo, dove si afferma come uno dei difensori più performanti del campionato, collezionando anche il suo primo gettone con la maglia Azzurra.
Nella stagione 2018-19 l’arrivo a Roma, sponda biancoceleste, dove conquista una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, trofei a cui nell’estate del 2021 si aggiunge il titolo di campione d’Europa con la Nazionale Italiana.
Ora, è tempo di una nuova avventura.
Benvenuto all’Inter, Francesco!”
L'Inter è chiamata ad affrontare il Lipsia alla ripresa della Champions League: i nerazzurri hanno…
Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa che ha preceduto la partita contro il Lipsia…
La scelta sorprendente di Inzaghi ha ripagato ampiamente l'allenatore nerazzurro. Ora i piani del club…
Non c'è riposo in casa nerazzurra. Ad Appiano Gentile si sta già pensando alla Champions…
Non si fermano le frecciatine ai nerazzurri. Questa volta nel mirino sono finite alcune scelte…
Il tecnico nerazzurro vive la partita con molta passione e a volte rischia grosso. Ecco…