Inter-Bayern Monaco, per la sfida di Champions League al Meazza è stato designato l’arbitro francese Turpin
Per la sfida di domani sera, valida per la prima giornata del gruppo C di Champions League, che si disputerà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano alle ore 21 tra l’Inter e il Bayern Monaco, è stato scelto l’arbitro francese Clement Turpin internazionale dal gennaio 2010.
La giacchetta nera ha quarant’anni e abita a Montceau-les-Mines, un comune francese di 20.002 abitanti che si trova nell’area della Saona e Loira nella regione della Borgogna–Franca Contea. Il direttore di gara incrocia per la quarta volta la squadra milanese e i tre precedenti non sono confortanti: una sola vittoria e due sconfitte.
L’esordio con i nerazzurri avvenne nella gara di andata del terzo turno preliminare di Uefa Europa League, allo stadio San Siro contro l’Hajduk Spalato il 9 agosto 2012. L’Inter allora allenata da Stramaccioni perse clamorosamente 2-0 per i gol di Vukusic su calcio di rigore e Vukovic. La squadra nerazzurra ribaltò il risultato negativo nella partita di ritorno vincendo 3-0 grazie ai gol di Sneijder, Nagatomo e Coutinho.
Sono passati ben otto anni prima che la squadra meneghina incrociasse nuovamente l’arbitro francese, era il 18 settembre 2018 quando i nerazzurri affrontarono al Meazza il Tottenham nella prima gara del gruppo B di Champions League e dopo essere andati sotto per la rete di Eriksen, ribaltarono il risultato grazie ai gol di Icardi e Vecino in una serata bellissima.
L’ultima volta che la squadra milanese si trovò di fronte l’arbitro francese fu un’altra serata amara, nuovamente nei gironi di Champions il 3 novembre 2020 contro il Real Madrid nello stadio Alfredo Di Stefano, la squadra milanese perse 3-2, Benzema, Ramos e Goes per gli spagnoli mentre a nulla valsero le reti di Lautaro Martinez e Perisic.
I tifosi nerazzurri si augurano questa sera di rivedere la partita con il Tottenham anche con i tedeschi, che tra l’altro arrivano da due pareggi consecutivi in Bundesliga.
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter sta dominando in lungo e in largo contro il Verona, ma un episodio ha…
L'Inter sta dominando contro il Verona, ma ciò non placa la rabbia dopo l'infortunio muscolare…
L'Inter potrebbe effettuare un'operazione piuttosto sorprendente in entrata: i nerazzurri sono su un altro portiere,…