Cronaca, tabellino, top e flop del match Inter-Bayern Monaco valido per la prima giornata del gruppo C di Champions League
L’Inter esordisce con una sconfitta casalinga 2-0 il girone C di Champions League contro il Bayern Monaco. Avventura europea subito in salita per la squadra di Inzaghi, che tra sei giorni sarà impegnata sul campo del Viktoria Plzen, che ha perso a sua volta contro il Barcellona.
Nel primo tempo dominio territoriale dei campioni di Germania, con Onana che neutralizza diverse conclusioni. Il vantaggio arriva su un erroraccio difensivo: lancio lungo letto male da Dumfries che favorisce l’inserimento di Sane: grande controllo, portiere scartato e gol a porta vuota. Nella ripresa i nerazzurri provano a reagire e creano un paio di occasioni con Dzeko, ma è la squadra di Nagelsmann a trovare il raddoppio sempre con Sane che propizia l’autogol di D’Ambrosio. A dieci minuti dal 90esimo Correa si divora la palle per riaprire la gara. Sabato si torna in campo, sempre a San Siro, contro il Torino. Servirà un’altra Inter.
TOP
Onana – Tante parate, nessuna miracolosa, ma comunque importanti. Dà sicurezza alla difesa e prova a innescare le punte con i suoi lunghi lanci. Una leggerezza rischia di costargli caro, il palo lo salva.
Dzeko – E’ l’unico che prova a fare qualcosa in attacco, tra assist e conclusioni. Sfortunato su un paio di calci d’angolo a non trovare il guizzo vincente.
FLOP
Dumfries – Un autentico disastro. Non solo per la marcatura sbagliata su Sane in occasione dell’1-0, ma anche per una serie incredibile di passaggi sbagliati.
Lautaro Martinez – Un fantasma in attacco: zero tiri, zero sponde, zero chance create.
Mkhitaryan – Schierato al posto di Barella non ha la sua stessa intensità ma, soprattutto, ci mette poca qualità.
Gosens – Nel primo tempo prova a fare qualcosina, nella ripresa passeggia: ancora lontanissimo da una forma accettabile.
INTER-BAYERN MONACO 0-2
25′ Sane, 66′ D’Ambrosio (aut.)
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Skriniar (71′ De Vrij), Bastoni (71′ Dimarco); Dumfries (71′ Darmian), Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu (81′ Gagliardini), Gosens; Dzeko (71′ Correa), Lautaro Martinez. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Acerbi, Bellanova, Barella, Asllani. Allenatore: Inzaghi
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, De Ligt (75′ Upamecano), Hernandez (84′ Stanisic), Davies; Kimmich, Sabitzer (61′ Goretzka); Coman (75′ Gnabry), Muller, Sane (84′ Musiala); Mane. A disposizione: Ulreich, Mazraoui, Gravenberch, Choupo-Moting, Tel. Allenatore: Nagelsmann
Arbitro: Turpin (Francia)
Ammoniti: De Ligt (B), Dimarco (I)
Espulsi: nessuno
Il futuro di Marko Arnautovic è sempre più in bilico all'Inter: l'addio è sempre più…
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Donnarumma per il futuro: i nerazzurri possono chiudere…
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…