La Champions League dell’Inter è iniziata col piede sbagliato. KO pesante in casa a San Siro per 0-2 per mano del più quotato Bayern Monaco. Una sconfitta che conferma le brutte sensazioni dell’ultimo periodo e le difficoltà di un girone di ferro. Senza Champions occhio alle uscite
Non è iniziato nel modo migliore il percorso europeo dell’Inter in questa stagione. I nerazzurri non vivono un grande momento dal punto di vista del gioco e dei risultati, e il tutto si è ampiamente riflesso anche nel corso della prima uscita in Champions League dove all’esordio in questa fase a gironi Lautaro e soci sono incappati in una sconfitta casalinga per 0-2 al cospetto di un Bayern Monaco organizzato ed efficace.
Freno a mano tirato quindi per l’Inter che nel raggruppamento dovrà compiere una vera e propria impresa per sperare di passare il turno accedendo alla fase ad eliminazione diretta. Nel girone infatti con i nerazzurri e il Bayern c’è anche il Viktoria Plzen – avversario di oggi – ma anche e soprattutto il Barcellona di Xavi e Lewandowski partito fortissimo.
Le possibilità quindi di vedere l’Inter ancora in Champions al termine della fase a gironi non sono elevatissime, seppur ci siano ancora cinque gare tutte da giocare e da vivere. Al momento però vista anche l’enorme forze delle due avversarie più accreditate filtra pessimismo e in caso di mancata qualificazione alla fase ad eliminazione diretta appare chiaro come il club di Suning dovrebbe rinunciare anche agli enormi ingressi economici che comporterebbe.
Senza i 40 milioni di euro della qualificazione agli ottavi di Champions, l’Inter potrebbe inoltre essere costretta a cedere un pezzo pregiato del proprio scacchiere: il sacrificabile è Denzel Dumfries, del quale si è parlato tanto in estate soprattutto in ottica Chelsea, ma solo nel caso in cui arrivi qualcuno a spendere le alte cifre richieste dai nerazzurri e dunque proprio intorno ai 40 milioni. In caso di cessione l’Inter per rimpiazzarlo potrebbe chiedere il prestito gratuito di Odriozola al Real.
L'ex Inter potrebbe tornare in Serie A. Ha appena vinto il campionato e ora lo…
Pessime notizie per il mercato nerazzurro, così il club di Oaktree rischia la clamorosa beffa:…
A gennaio, la Roma aveva provato a chiudere per l'attaccante, scontrandosi con le richieste troppo…
L’ideatore di Interspac rinnova il proprio impegno per la rilevazione dell’Inter dal fondo statunitense, nuovi…
Il futuro di Gianluigi Donnarumma continua a far parlare tutta l'Europa: le ultime voci e…
Simone Inzaghi e Lautaro Martinez hanno parlato subito dopo il passaggio del turno dell'Inter contro…