Inter, l’ex portiere Ivano Bordon ha voluto dare il suo parere sul dualismo Handanovic/Onana e sul tecnico nerazzurro
E’ stato il portiere dell’Inter prima alternandosi con Lido Vieri e poi come titolare dal 1969 al 1983, per poi passare alla Sampdoria e terminare la carriera nel Brescia nel 1989.
L’ex estremo difensore Ivano Bordon è stato intervistato da SerieANews.com, per avere innanzitutto un’opinione sulla ‘sfida’ per la maglia da titolare tra Samir Handanovic e Andre Onana, un po’ come successe a lui con Lido Vieri.
Queste le sue parole: “Handanovic ha dimostrato anche domenica scorsa di essere un portiere di assoluto valore, nonché di grandissima esperienza. Onana lo conosco da tempo, ho sempre detto di lui che è un ragazzo dalle grandi doti atletiche. Ha esplosività, reattività, ma ancora non me la sento di dare un giudizio completo. Vorrei vederlo in partite più probanti e soprattutto nel tempo”.
Gli hanno fatto notare, come molti tifosi nerazzurri non vedano più di buon occhio, per usare un eufemismo, la titolarità del portiere sloveno e vedrebbero meglio il giocatore camerunense e lui ha spiegato: “Conosco benissimo cosa significa essere il portiere dell’Inter. Psicologicamente, so come può sentirsi Handanovic in questo momento. Lo sloveno in questi anni ha fatto benissimo, poi i periodi negativi capitano a tutti. Fa parte del gioco e fa parte del ruolo, tante volte bisogna accettare quello che dicono giornalisti e tifosi. L’unico modo per portare entrambi dalla propria parte è dimostrarlo in campo e fare pochi errori”.
L’ultima domanda ha riguardato il tecnico Simone Inzaghi e gli hanno chiesto, se la scelta da parte della società meneghina di puntare sull’ex allenatore della Lazio sia stata quella giusta e lui ha detto: “Sin dal suo arrivo a Milano, ho sempre detto che avrebbe trovato un ambiente molto difficile. E così è stato. Dopo che vai a sostituire uno come Antonio Conte, che ha vinto il campionato, tutto è più complicato. Detto questo, per me ha fatto benissimo la scorsa stagione. Purtroppo nel finale le cose non sono girate a suo favore e non è arrivato allo Scudetto. Inzaghi però ha sempre dimostrato di essere un allenatore che fa giocare benissimo le proprie squadre. Il mio giudizio su di lui resta positivo“.
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…
Nulla da fare per la firma. I margini per riaprire la trattativa non sembrano esserci…