Inter, il dirigente Beppe Marotta ha assistito alla vittoriosa gara della squadra femminile contro il Pomigliano
L’amministratore delegato dell‘Inter Beppe Marotta era presente allo stadio Franco Ossola di Varese ad assistere alla gara della squadra femminile nerazzurra contro il Pomigliano.
La gara, che è stata trasmessa in diretta da La7, è stata anche un occasione per intervistare nell’intervallo tra primo e secondo tempo il dirigente, sulla situazione del calcio femminile in Italia.
Queste le sue parole: “Il nostro è un processo di crescita continua, abbiamo un’ottima allenatrice, Guarino, che conosco personalmente. Abbiamo cercato di potenziare la rosa a sua disposizione, i risultati ci stanno dando ragione e il progetto è a lungo termine. Intanto, tutto il movimento calcistico è in grande crescita: il fatto di essere meritatamente riconosciute con lo status di professioniste è importante. Vedo la richiesta delle bambine di tesseramento nel nostro club, sono sempre più numerose e guardo al futuro partendo dal presente. Tante ragazze si avvicinano alla disciplina e il movimento non ha nulla da invidiare a quello maschile“.
Gli hanno chiesto, che cosa sta imparando dal punto di vista personale dal rapporto con le ragazze e lui ha spiegato: “Innanzitutto il fenomeno femminile lo conosco perché alla Juventus abbiamo creato la squadra con Braghin, cercando di creare un fenomeno che lavorasse nel contesto strutturale e organizzativo. A Milano c’è qualche carenza strutturale e le lacune sussistono, mi auguro che il nuovo governo ascolti queste deficienze. Lo sport è fondamentale per la crescita di tutti i ragazzi. Il lavoro del nostro club è proiettato alla creazione di una realtà importante a livello organizzativo”.
Gli hanno domandato, se un giorno anche le ragazze potrebbero avere l’onore di giocare al Meazza, o se è una situazione irrealizzabile e lui ha risposto: “Ci sono Inter e Milan, ci gioca anche la Nazionale. L’unico limite è l’usura del terreno di gioco che non consente la disputa di tantissime partite. Ma con un minimo sforzo si possono far giocare entrambe le squadre all‘Arena, un contesto storico e davvero di rilievo. Con un po’ di sforzo credo che possiamo davvero riuscire a far giocare lì le formazioni”.
Per dovere di cronaca, la gara è terminata con la vittoria delle ragazze della Guarino per 6-1 e con questa vittoria, la formazione nerazzurra resta in testa alla classifica con 7 punti alla pari con la Juventus dopo tre giornate di campionato.
Brutte notizie per quanto riguarda i nerazzurri. Stop improvviso per l'argentino, che non sarà nemmeno…
Il ritorno di Patrick Vieira in Serie A genera grande curiosità tra gli appassionati: attenzione…
L'Inter sta andando a caccia dell'erede di Mkhitaryan per il futuro del suo centrocampo: il…
Il futuro di Marko Arnautovic è sempre più in bilico all'Inter: l'addio è sempre più…
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Donnarumma per il futuro: i nerazzurri possono chiudere…
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…