Ora si chiede a Inzaghi una scelta netta e definitiva per quanto riguarda il portiere titolare. Ecco in cosa ha sbagliato l’Inter
Ma davvero, come vogliono far credere, l’Inter ha iniziato male la stagione anche per colpa dell’alternanza tra i pali? E pure se fosse così, è Inzaghi il primo responsabile? A nostro modesto avviso far giocare sia Handanovic che Onana non ha arrecato alcun danno palpabile alla squadra, né quindi è tra le cause dei deludenti risultati e delle quasi sempre brutte prestazioni. In caso contrario, comunque, il tecnico non sarebbe il principale colpevole del turnover in porta.
Diciamolo apertamente, per quanto riguarda il portiere Inzaghi non è stato messo nelle condizioni ideali. Difficile panchinare uno come Handanovic, capitano e tra i leader dello spogliatoio nonostante sul campo non sia da almeno un paio d’anni quello di un tempo; difficile non mandare in campo uno con la reattività, l’esperienza internazionale (superiore a quella del collega) e la qualità nel passaggio lungo di Onana, il quale tra l’altro ha anche uno stipendio maggiore.
La verità è che la dirigenza doveva fare una scelta netta, lasciar andare l’ingombrante sloveno non rinnovandogli il contratto in scadenza dando così campo libero a Inzaghi (che non ha certo la personalità e l’autorevolezza di Conte…) nel puntare tutto sul camerunese. Su cui l’Inter stessa nutriva e forse nutre ancora dei dubbi. L’Inter lo ha preso soprattutto perché a zero. E qui si spiega la conferma di Handanovic e la scelta di una alternanza partita in primis dalla società e che l’allenatore nerazzurro ha come ‘subito’. Ora è complicato tornare indietro, chiedere – anche a mezzo stampa – allo stesso Inzaghi di prendere una decisione chiara e definitiva sul tema portiere titolare.
In Italia c'è una situazione meteorologica molto critica. I fari sono puntati anche in Emilia…
Uno degli eroi della magica notte di San Siro in Champions tiene in ansia i…
Clamorosa indiscrezione relativa ai movimenti dei nerazzurri nella sessione invernale di scambi: il giocatore non…
L'Inter può centrare un colpo a sorpresa dalla Germania: i nerazzurri hanno messo nel mirino…
Il calciomercato dell'Inter potrebbe portare in dote anche un nuovo colpo dalla Francia: con Inzaghi…
Il futuro di Nuno Tavares continua a far discutere in Italia. L'Inter ha già deciso…