Il difensore centrale ha detto addio al calcio giocato strappando commenti malinconici dei tifosi nerazzurri
Dopo undici anni di esperienza in nerazzurro, Andrea Ranocchia ha lasciato l’Inter nel corso della passata sessione estiva di mercato per approdare all’ambizioso Monza del duo Berlusconi e Galliani.
La sua nuova avventura è però durata meno di quanto chiunque potesse immaginarsi: il calciatore ha infatti accusato un infortunio di moderata entità che lo ha tenuto fuori per la maggior parte dell’inizio della stagione, sino alla decisione di rescindere consensualmente il proprio contratto negli scorsi giorni. Le motivazioni della scelta sono state tuttavia comprese a fondo soltanto di recente, quando lo stesso Ranocchia ha comunicato la propria intenzione di dire addio al calcio giocato. Non c’era di mezzo soltanto la carente condizione fisica ma soprattutto il residuo di una flebile fiamma di passione destinata ad estinguersi molto presto.
I primi ad aver mostrato grande calore verso il difensore centrale sono stati proprio i tifosi nerazzurri sui propri profili social, sottolineando la bontà del suo gesto.
#Ranocchia rinuncia a due anni di contratto
Se nel calcio e nel mondo esistessero tanti Ranocchia vivremmo un calcio ed un mondo migliore
— Max Moratti 🖤💙 (@PresMoratti) September 22, 2022
Se la risoluzione del contratto fosse dovuta ai problemi fisici, bisogna fare i complimenti a Ranocchia che, anziché rubare lo stipendio, rescinde il contratto.
Come difensore è stato ad un livello mediocre, ma come uomo è un top player.
— Peppe Salines (@Peppe_Salines) September 21, 2022
attualmente piangendo per Andrea Ranocchia, finaccia
— Francesca ASLLANISMO Il processo è innescato (@francescac1908) September 22, 2022
Ranocchia resta un simbolo, anche l’ex Pandev all’addio
Sebbene Andrea Ranocchia non venga ricordato per le sue gesta, ha sempre mostrato grande attaccamento alla maglia e ha comunque segnato dei momenti indelebili nella storia di questo club. Al suo seguito si ritira anche Goran Pandev, altra vecchia conoscenza dell’Inter e dell’intero movimento calcistico italiano.
Potete pensare ciò che volete ma Ranocchia col percorso giusto sarebbe potuto essere 10 spanne sopra Bonucci
— Simone Salines (@salines_simone) September 22, 2022
Ranocchia e Pandev lo stesso giorno si ritirano, come fa un’interista ad affrontarla questa giornata?
— 𝙹𝚊𝚌𝚔 𝙵𝚛𝚘𝚜𝚝⁵⁵ 🧇| ACERBONISMO (@JackFrostInter) September 22, 2022