Xavi avvisa l’Inter e manda già un ‘messaggio’ ai suoi. Tutte le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Barcellona
Torna la Champions League e con sé tutto il fascino del calcio europeo. A dar spettacolo infatti nella giornata di domani, ci penseranno proprio Barcellona ed Inter in quel del ‘Camp Nou’, col calcio d’inizio fissato alle ore 21. A proposito di ciò, durante queste ultime ore, è intervenuto nel bel mezzo della propria conferenza stampa lo stesso tecnico dei ‘blaugrana’ Xavi Hernandez per sciogliere alcuni dubbi di formazione e non solo sulla sfida di domani.
Ecco le sue parole raccolte da Interlive.it:
SUL MATCH DI DOMANI – “Ci aspettiamo una gara molto simile a quella di Milano. Domani sarà una finale. Bisogna giocarsi il tutto per tutto ed essere ottimisti. Dovremo essere coraggiosi e andare all’attacco. Tutto quello che ci auguriamo è di vivere una notte magica con l’aiuto di tutta la tifoseria. Siamo il Barça e ci si aspetta tanto da noi. Se firmo per l’1-0? No, mi piacerebbe un 2-0″.
SULL’INTER – “Generalmente loro sono una squadra che difende molto bassa. Noi invece abbiamo diverse alternative e le abbiamo provate proprio per cercare di attaccare meglio”.
SULL’UNDICI INIZIALE – “Non posso fornirvi troppe informazioni. Ciò che posso ribadirvi però, è il fatto che andremo continuamente all’attacco. Dovremo verticalizzare di più e provare a tirare maggiormente da fuori area. Mi hanno educato così, è il mio DNA”.
UN PENSIERO SULLA TIFOSERIA – “La tifoseria ha capito l’importanza del match, tant’è che i biglietti sono andati in sold-out. Per il resto loro ci sono sempre e sono a dir poco fondamentali per noi. Domani il ‘Camp Nou’ dovrà essere un vulcano”.
KOUNDE’ – “Di base domani non contiamo su di lui, salvo sorprese. Per domenica vedremo, ma dipenderà dalle sue sensazioni. Sono partite che se non sei al 100 per cento è meglio non esserci”.
SU UN’EVENTUALE ELIMINAZIONE – “Sarebbe una grande delusione. Ora come ora cerchiamo di pensare positivo. Domani vogliamo vincere e continuare in Champions. È vero, la situazione è scomoda per varie circostanze, però domani abbiamo la possibilità di rimettere tutto a posto”.
LEWANDOWSKI – “Robert è importante non soltanto domani ma in qualsiasi gara. Tutti devono fare un passo avanti per fare una grande partita e migliorare il livello di gioco. La squadra dovrà giocare di più con lui, scambiare con il nostro centravanti e cercare verticalità: l’abbiamo fatto poco nelle ultime partite”.
DE JONG – “Ha appena recuperato da un piccolo infortunio. Vedremo le sensazioni e domani vedremo se partirà titolare o entrerà nel secondo tempo”.
Per portare via Simone Inzaghi dall'Inter c'è chi propone un ingaggio da 10 milioni a…
La stagione 2024-25 non è cominciata benissimo per Lautaro Martinez e non è escluso che…
I risultati deludenti in Premier League allontanano i tifosi del club dalla proprietà saudita, vicina…
Le rivali storiche del calcio italiano potrebbero ritrovarsi nella stessa barca per respingere un doppio…
Scenario inedito per il centrocampista del Newcastle, ex Milan, tornato a far parlare di sé…
Lautaro Martinez è stato massacrato nelle ultime ore: il motivo e perché è stato paragonato…