Inzaghi si gioca il match-ball Champions con il migliore undici possibile. Cechi privi di tre pedine importanti
Inzaghi l’ha definita una “finalissima” e in effetti la sfida di stasera col Viktoria Plzen lo è. Battendo i cechi, ultimi nel girone con zero punti, l’Inter realizzerebbe ciò che appariva impensabile dopo il sorteggio senza attendere il risultato di Barcellona-Bayern: qualificarsi agli ottavi di Champions, per giunta con una giornata di anticipo come l’anno passato, quando però il girone non era così duro.
“Vietato sbagliare”, ha aggiunto in conferenza il tecnico (squalificato) per questo orientato a schierare la migliore formazione possibile. Non ci sono così dubbi sul rientro dei tre big, Dumfries, Bastoni ed Edin Dzeko. L’unico ballottaggio è a sinistra, dove Gosens insidia Dimarco. Partiranno dalla panchina i recuperati Lukaku e Gagliardini, per il belga possibile spazio nei quindici-venti minuti finali.
Kopic, Kliment e Sykora. Queste le tre pedine importanti a cui dovrà rinunciare il tecnico del Viktoria Bilek, che pensa al solito 4-2-3-1 ma anche a uno schieramento a specchio. Davanti Chory, punta di due metri d’altezza. L’arbitro della sfida di scena oggi ore 18.45 in un ‘Meazza’ tutto esaurito sarà lo svedes Ekberg.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-VIKTORIA PLZEN
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All.: Inzaghi (Farris in panchina)
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Bucha, Kalvach; Holik, Vlkanova, Mosquera; Chory. All.: Bilek
Arbitro: Ekberg (SVE)
La morte di Papa Francesco potrebbe creare non pochi problemi ai nerazzurri. La partita contro…
Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…
La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…
Spuntano i retroscena sulla trattativa che avrebbe costretto Lautaro a salutare l’Inter nel 2020, qualcosa…
Nome nuovo in ottica calciomercato Inter: il prezzo del cartellino non è un problema, ma…
Il tecnico piacentino ha messo da tempo nel mirino il giovane gioiello della Viola: c'è…