L%26%238217%3BOlanda+fatica+ma+vince%3A+Dumfries-de+Vrij%2C+due+partite+%26%238216%3Bdiverse%26%238217%3B
interliveit
/2022/11/21/mondiali-qatar-senegal-olanda-dumfries-de-vrij-inter-van-gaal/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Olanda fatica ma vince: Dumfries-de Vrij, due partite ‘diverse’

L’Olanda batte il Senegal e porta a casa i primi tre punti di questo Mondiale. Due gare opposte quelle tra Dumfries e de Vrij

Con un po’ di fatica, l’Olanda riesce ad avere la meglio sul Senegal e si impone così con un netto 0-2, giunto proprio nei minuti finali. Presenti anche Dumfries e de Vrij al cospetto della formazione guidata da Van Gaal.

Denzel Dumfries in azione ©LaPresse

L’Olanda vince, ma convince solamente in parte. Grazie alle reti messe a segno dapprima da Gakpo – quella che di fatto ha sbloccato il match – ed in seguito da Klaassen, gli ‘Orange’ sono così riusciti ad aggiudicarsi il primo dei tre match di questo Mondiale. Un match che – perlomeno nel primo tempo – ha sostanzialmente deluso le aspettative, con diversi errori tecnici commessi da ambo le parti. Ciò che ha prevalso alla fine però, è stata la voglia di riuscire a portare a casa la gara dagli uomini di Van Gaal. Ma le sorprese non sono finite qui, in quanto tra i 26 convocati erano presenti anche due giocatori dell’Inter: vale a dire Denzel Dumfries e Stefan de Vrij.

L’Olanda s’impone per 2-0 sul Senegal. In campo anche Dumfries, de Vrij ‘spettatore’

Stefan de Vrij ©LaPresse

Sebbene uno dei due abbia disputato addirittura 101 minuti di gara, l’altro è finito col restare inverosimilmente in panchina. E’ questa la differenza che accomuna Dumfries e de Vrij quest’oggi, in quanto il primo è sceso in campo dall’inizio del match sino alla fine (a differenza dell’ex Lazio che non ha trovato spazio). Una gara priva di acuti quella disputata da parte dell’attuale esterno dell’Inter, ma che è comunque stato in grado di ‘restare sul pezzo’ per oltre un’ora e mezza di gioco. Ad attenderli ora ci sarà invece il prossimo impegno contro l’Ecuador, con calcio d’inizio fissato alle ore 17 del prossimo venerdì.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Partita dell’Inter rinviata? Come cambia il calendario

La qualificazione alla semifinale di Champions League arricchisce ancora di più il numero delle partite…

24 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bufera Inter-Bayern, attacco frontale: “Sistema di potere corrotto”

Non si fermano le polemiche sull'Inter. Subito dopo la sfida di Champions, sui social i…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’ex Inter torna in Italia, ci siamo: lo prende la Roma

L'ex Inter potrebbe tornare in Serie A. Ha appena vinto il campionato e ora lo…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter gelata, lascia i nerazzurri per la Juve: affare ad un passo

Pessime notizie per il mercato nerazzurro, così il club di Oaktree rischia la clamorosa beffa:…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Asta per il colpo dall’Ajax: l’Inter sfida la diretta rivale

A gennaio, la Roma aveva provato a chiudere per l'attaccante, scontrandosi con le richieste troppo…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, nuovo terremoto societario: “Pronti a parlare con Oaktree”

L’ideatore di Interspac rinnova il proprio impegno per la rilevazione dell’Inter dal fondo statunitense, nuovi…

7 ore ago