Ausilio e Marotta vogliono provare a regalare Firmino a tutti i tifosi dell’Inter. E’ in scadenza di contratto ma l’operazione resta assai complicata. La situazione
Non sta rendendo al massimo delle proprie potenzialità il Liverpool in questa stagione. I ‘Reds’ infatti, hanno fatto fronte sin qui ad un complicato avvio, che l’ha poi portato ad essere posizionato attualmente al di fuori della zona Champions nella classifica generale della Premier League.
A testimonianza di ciò infatti, il Liverpool ha già collezionato 5 sconfitte complessive tra campionato e Champions in questo avvio di stagione. Rendimento che l’ha di fatto portato ad essere posizionato poi solamente al sesto posto in classifica, con soli 22 punti raccolti in ben 14 giornate e alle spalle del Manchester United tra l’altro. Allo stesso tempo però, i ‘Reds’ sono inoltre chiamati a guardarsi attorno anche dal punto di vista del mercato, con l’intera dirigenza inglese che si sta interrogando sulla situazione Firmino.
Partito inizialmente al di fuori della griglia iniziale posta in campo da Jurgen Klopp, Roberto Firmino ha da lì in poi saputo farsi sentire. In che maniera? Raggiungendo già quota 9 gol in stagione (reti condite tra l’altro da 4 buoni assist). Restano 21 infatti le presenze complessive accumulate dal classe ’91 in questo avvio di stagione, anche se resta da dover fare presente che il centravanti brasiliano si trova ad oggi comunque in scadenza di contratto, motivo per cui numerosi club europei hanno già posto gli occhi su di lui, inclusa l’Inter.
E’ spuntata fuori nelle ultime settimane l’idea di poter vedere un giorno Roberto Firmino a parametro zero all’Inter. Piero Ausilio lo stima sin dai tempi in cui militava ancora tra le fila dell’Hoffenheim. Il giocatore è tra l’altro in scadenza di contratto, anche se resta da dover ugualmente fare presente che il Liverpool vuole provare a chiudere per il rinnovo già nei prossimi mesi.
Stando infatti a quanto riferito da ‘Football Insider’, i ‘Reds’ starebbero già lavorando al prolungamento di contratto del classe ’91. Vorrebbero fargli recapitare l’offerta di rinnovo già nei prossimi giorni. L’intenzione sarebbe quella di offrirgli altri 2/3 anni di contratto. Tutto questo si deciderà però nelle prossime settimane, anche se resta da dover sottolineare il fatto che c’è un altro ostacolo: quello dello stipendio, con Firmino che percepisce già qualcosa intorno ai 9 milioni di euro, tanto per le casse dei nerazzurri a cui andrebbero poi aggiunte le eventuali commissioni.
Dopo la conferma dell'assenza di Calhanoglu, anche un altro centrocampista salterà il prossimo impegno di…
Sandro Tonali e Viktor Gyokeres sono due colpi che rientrano nei sogni di molti club:…
La partita di sabato è l'occasione per vedere da vicino un obiettivo nerazzurro. L'albanese rappresenta…
Imprevisto di mercato per il club nerazzurro, che incassa l'annuncio del presidente: difficile chiudere il…
Il club di Via Aldo Rossi ha messo gli occhi sul prodotto delle Giovanili nerazzurre:…
I nerazzurri hanno messo gli occhi su un giocatore spagnolo per l'eventuale sostituzione di Dumfries.…