Il portiere camerunese è approdato all’Inter in estate firmando un contratto di cinque stagioni da circa 3 milioni di euro netti
Buona la prima anche per Onana. Non solo Lukaku, autore del definitivo due a zero, anche il portiere camerunese ha disputato un’ottima prestazione nell’amichevole contro la Reggina di Pippo Inzaghi andata in scena ieri sera allo stadio ‘Granillo’ di Reggio Calabria.
Il classe ’96 è tornato a difendere la porta interista dopo un Mondiale che, sul piano personale, non è certo andato secondo le attese. La lite col Ct Song gli è costata l’esclusione in anticipo da Qatar 2022, con il Camerun uscito comunque alla fase a gironi seppur con la storica vittoria contro il Brasile.
Il rapporto col Commissario tecnico non è ricucibile, probabilmente pure quello con Samuel Eto’o, presidente della Federazione e personaggio influentissimo sulle scelte dello stesso selezionatore africano, e così l’estremo difensore interista ha preso una decisione molto forte. Per certi versi anche inaspettata, ovvero l’addio alla Nazionale.
Onana abbandona la propria Nazionale con una lunga lettera pubblicata sui suoi canali social: “(…) Dopo interminabili ore di allenamento, d’interminabili viaggi e molta perseveranza, ho potuto dire con fierezza che ho realizzato il mio grande sogno. Purtroppo tutte le storie, anche le più belle, hanno una fine. E la mia storia con la nazionale del Camerun è alla fine“.
“(…) Il mio cuore camerunese continuerà a battere e ovunque andrò mi batterò sempre per portare il mio Paese il più in alto possibile – prosegue la lettera – Continuerò, come fanno più di 27 milioni di camerunesi ogni partita, a supportare la nostra squadra dall’esterno. Non posso che ringraziare tutti quelli che mi hanno dato fiducia e che hanno creduto potessi portare un contributo a questa squadra. La Nazione davanti e per tutti!”.
Dall’addio alla Nazionale a quello all’Inter, per ora non certo in programma anche se nel calciomercato non si può escludere proprio nulla. Se arrivasse un’offerta da 30/40 milioni, i nerazzurri come risponderebbero? In queste settimane il portiere africano è stato accostato anche al Manchester United di ten Hag, suo allenatore ai tempi dell’Ajax, ma diverse fonti danno i ‘Red Devils’ indirizzati su un altro numero uno: Diogo Costa del Porto.
Stando a indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il club inglese è pronto addirittura a pagare la clausola risolutiva che ammonta a ben 75 milioni di euro. Curiosità: l’agente del classe ’99 svizzero naturalizzato portoghese è Jorge Mendes, quello come noto di Cristiano Ronaldo che alcune settimane fa ha fatto la ‘guerra’ allo United risolvendo alla fine il contratto che scadeva a giugno. Costa è quindi l’erede designato di De Gea, destinato a lasciare ‘Old Trafford’ a fine stagione, quando si concluderà il suo ‘vincolo’.
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…
Secondo alcune fonti Marotta potrebbe essere pronto a strappare a zero un giocatore dal Napoli…
Il calciomercato nerazzurro è pronto alla fiammata estiva: colpaccio dal top club, arriva il big…
Il suo addio all'Inter è ormai scontato, spunta l'ipotesi Venezia. Ecco tutti i dettagli In…