Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due storiche rivali del calcio italiano ma soprattutto due calciatori in rampa di lancio a livello europeo
Ora il ‘pericolo’ è lo scambio che metterebbe fuori gioco Juventus e Inter, uno scambio di cartellini praticamente a impatto zero. Il tutto nel giro di breve tempo, insomma nell’ormai imminente finestra invernale di calciomercato.
L’affare è stato chiuso nel pomeriggio di ieri, con tanto di ufficialità in tarda serata. Battuta una concorrenza agguerritissima oltre che ricca, si sapeva però che sarebbe finito in Premier League e così – alla fine – è stato.
Il Liverpool ha messo la freccia negli ultimi giorni perfezionando quello che è a tutti gli effetti un grande colpo: Cody Gakpo. Il talento olandese del Psv, messosi in luce anche al Mondiale in Qatar, è un nuovo giocatore dei ‘Reds’ di Jurgen Klopp.
Il Liverpool ha sbaragliato la concorrenza che era soprattutto inglese, con il Manchester United dato in prima fila. Operazione da circa 42 milioni di euro più circa 15 di bonus, con l’attaccante classe ’99 atteso a Liverpool nelle prossime ore per visite e firma.
Il trasferimento di Gakpo ai ‘Reds’ rischia di andare a intaccare le strategie di mercato di Inter e Juventus. Entrambe, infatti, ragionano sull’ingaggio a zero di Marcus Thuram, in scadenza col Borussia M’Gladbach.
Non solo l’Atletico, adesso anche il Manchester United – perso l’olandese – potrebbe gettarsi con decisione sul figlio d’arte per regalarlo subito a ten Hag. Al Borussia potrebbe venir offerto uno scambio alla pari con uno dei calciatori non rientranti nei piani, vedi il giovane bomber uruguagio Pellistri oppure il trequartista ex Ajax van de Beek cercato in passato pure dalle dirigenze interiste e bianconere.
Sul piano personale il Mondiale di Lautaro non è stato ai livelli di quello di Gakpo, però il classe ’97 ha alzato al cielo la Coppa e questo è ciò che resterà nella storia. A proposito del ‘Toro’, stando a ‘La Gazzetta dello Sport’ in questo periodo si è mantenuto in contatto con il club assicurando di star bene sul piano fisico, di aver superato quindi i problemi che hanno inficiato sulle sue prestazioni a Qatar 2022.
Lautaro, che avrebbe pure ribadito il suo legame con l’Inter confidando di non aver alcuna intenzione di cambiare club, potrebbe comunque non partire titolare contro il Napoli il prossimo 4 gennaio, in quella che per la formazione di Inzaghi sarà la sfida da dentro o fuori in chiave Scudetto.
Ci sono conferme sul concreto interesse dell'Inter per il calciatore del Bologna. Con uno scambio,…
Kim Min-Jae è al centro della bufera dopo le ultime prestazioni con la maglia del…
Inter e Juve sono pronte a sfidarsi per un altro nome sul calciomercato, si tratta…
Ancora a Milano: sicura la permanenza per la prossima stagione. E magari, come conferma l'agente,…
Dopo la Champions League e alla vigilia della Serie A, si accende sempre di più…
Premier ma non solo: per l'allenatore nerazzurro giungono anche voci di una possibile offerta milionaria…