Un nerazzurro è scontento e non fa nient’altro che ‘minacciare’ il suo addio. Gattuso ci pensa ma occhio a tutte le altre possibili soluzioni. Partenza ormai ad un passo
Il post-partita di Inter–Verona non ha fatto nient’altro che riservare alcune sorprese, tra cui delle dichiarazioni, totalmente, inaspettate da parte di qualcuno: vale a dire quelle di Roberto Gagliardini…Che ha così lanciato un particolare segnale a Inzaghi e non solo.
“Non credo di poter continuare ad accettare a lungo questo minutaggio, ho ancora tanto da dare. A giugno prenderò una mia decisione”. E’ stato direttamente con queste parole che l’attuale numero 5 della ‘Beneamata’ – ad oggi in scadenza di contratto – ha, sostanzialmente, messo in guardia l’intera società nerazzurra, ‘minacciando’, dunque, ad una sua partenza. Soli 8 gettoni raccolti in A per lui in stagione, ai quali si aggiungono poi altre 5 presenze tra Champions League e Coppa Italia (per un totale di 511′ complessivi). Gagliardini ha, quindi, voglia di cambiare aria ora: al punto che potrebbe già esserci qualcuno pronto a scommettere su di lui.
Stando infatti a quanto riferito direttamente da ‘El Gol Digital’ in queste ultime ore, il Valencia starebbe seriamente pensando di provare a tesserare Roberto Gagliardini, per dipiù già nel mercato di gennaio.
Gattuso è stato, infatti, chiaro negli scorsi giorni e non ha fatto nient’altro che chiedere un nuovo rinforzo a centrocampo all’intera dirigenza dei ‘pipistrelli’. Non è finita qui però: sempre a detta di quel portale spagnolo, l’Inter sarebbe, inoltre, disposta a lasciarlo andare via a zero già in questa sessione di calciomercato…In modo tale da liberarsi sin da subito del suo ingaggio (che è di circa 3 milioni di euro lordi). E poi si sa, l’ex tecnico del Napoli lo conosce abbastanza bene, avendolo già osservato in Italia per moltissimi anni, e non avrebbe, dunque, grandissime ed evidenti difficoltà nel provare a convincere il giocatore – che a sua volta freme nel lasciare Milano – a dir di sì al progetto degli ‘Els’.
In mezzo a tutto ciò poi, è anche altrettanto chiaro il fatto che l’ex centrocampista dell’Atalanta intenda, comunque, dare priorità all’Italia…Provando a cambiare così solamente il club e no la nazione. Da qui l’ipotesi di vederlo con indosso altri colori.
Checché se ne dica, Roberto Gagliardini non estenderà, quasi sicuramente al 100%, il suo contratto con l’Inter. Il classe ’94 e la ‘Beneamata’ sono, non a caso, giunti ormai ai titoli di coda al punto che si è, già da tempo, incominciati a parlare a proposito del suo futuro.
Diverse le ipotesi al vaglio per lui: dove oltre a quella del Valencia, tiene vita, in particolar modo, quella del Monza. Il giocatore intende, infatti, andarsene via a parametro zero e come già accaduto in passato con Ranocchia e Sensi – seppur tramite via prestito lui – lo stesso Gagliardini potrebbe anche arrivare a dare il via libera ad un suo approdo nel club ‘brianzolo’ (dove i rapporti tra Galliani ed il suo agente Riso sono pressoché ottimi). E’ questa ad oggi, non a caso, l’idea più concreta…Anche se resta da non dover, comunque, escludere la possibilità di vedere qualche avance da parte di alcune squadre di Premier.
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…