Il âToroâ toglie le castagne dal fuoco regalando una vittoria importante a una settimana dal derby coi rossoneri, superati momentaneamente in classifica
LâInter torna alla vittoria in casa della Cremonese. Non una gran partita allo âZiniâ, ma tre punti utili a ripartire dopo la bruciante sconfitta casalinga contro lâEmpoli. Sorpassato il Milan al secondo posto sotto il segno di Lautaro, autore della doppietta decisiva.
La Cremonese si fa schiacciare subito, ma passa in vantaggio con una perla di Okereke. LâInter è un poâ prevedibile e il gol arriva a freddo, ma arriva la reazione che a metĂ primo tempo produce la rete del pari con il suo numero dieci.
Prima dellâintervallo i nerazzurri tornano però a rischiare qualcosa dietro, sprecando al contempo con Dzeko unâoccasione da gol. Che trovano poco dopo il quarto dâora della ripresa: a segnare ancora Lautaro, su assist del bosniaco.
LâInter non la chiude e soffre qualcosina dietro, anche nel recupero. Alla fine, però, si porta a casa un successo importante in chiave Champions e per il morale, allâalba di una settimana che si concluderĂ con il derby.
11ⲠOKEREKE â Raccoglie palla sullâout sinistro dellâarea di rigore nerazzurro; si gira e, indisturbato, con un tiro a giro piazza il pallone allâangolino dove Onana non può arrivare. Un gol simile lo ha realizzato allâandata.
21ⲠLAUTARO â Corner di Calhanoglu, Dzeko calcia al volo, Carnesecchi respinge in zona Lautaro che insacca.
65ⲠLAUTARO â Filtrante di Dzeko per Lautaro; lâargentino brucia Vazquez e col destro batte Carnesecchi.
TOP
LAUTARO â Non sa stare senza gol. Implacabile e determinante, il Mondiale (vinto ma non da protagonista) sembra averlo reso piĂš forte. Oggi è anche un leader, non solo tecnico.
DZEKO â Gli è mancato soltanto il gol, che ha cercato con forza. Ma lâassist per Lautaro ha lo stesso peso.
FLOP
CALHANOGLU â Non va ad aggredire Okereke, che cosĂŹ può calciare in porta indisturbato. Non ha ritmo, non ha geometrie: serata storta.
ACERBI â Palesa eccessivo timore per Okereke, che atterra dopo averlo lanciato a rete. Mariani lo grazia rifilandogli solo un giallo.
Marcatori: 11ⲠOkereke, 21Ⲡe 65ⲠLautaro
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi 7; Bianchett 6i, Chiriches 6,5, Vasquez 5,5; Sernicola 5,5, Castagnetti 6,5 (60ⲠAfena-Gyan 5,5), Meite 6,5, Benassi 5,5, Valeri 6; Ciofani 7 (60ⲠDessers), Okereke 8. All: Ballardini
INTER (3-5-2): Onana 6,5; Darmian 6,5, Acerbi 5, Bastoni 6,5; Dumfries 6,5, Gagliardini 5,5, Calhanoglu 5 (66ⲠAsllani), Mkhitaryan 5,5, Dimarco 6 (66ⲠGosens); Lautaro 8 (77ⲠCorrea), Dzeko 7 (77ⲠLukaku). All: Inzaghi.
ARBITRO: Mariani di Aprilia
Ammoniti: Acerbi, Calhanoglu
A inizio secondo tempo, cresce l'ansia in casa Inter per le condizioni di Alessandro Bastoni:…
Yann Bisseck è stato subito 'cacciato' dal campo: cosa è successo e chi ha parlato…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Parma di Chivu nella 31esima giornata di…
Non arrivano buone notizie dall'infermeria. L'infortunio è grave e per lui il rischio è quello…
Non si placano le polemiche contro i nerazzurri. Continua a tenere banco una questione e…
L'inchiesta Doppia Curva continua a far discutere. Sui social si richiedere una sanzione molto dura…